FANDOM

The Hai Peng
HAI PENG
Informazioni generali
Porto di registrazione

Singapore

Proprietà di

Sao Feng

Capitanata da

Hector Barbossa

Membri della ciurma noti

Ciurma della Perla Nera (1728)

Passeggeri noti

William Turner Jr.
Elizabeth Swann
Tia Dalma

Utilizzo

Nave pirata

Destino finale

Distrutta alle cascate poste ai confini del mondo

Informazioni tecniche
Tipo

Giunca bialbero

Propulsione

Vela

Affiliazioni

Impero di Sao Feng
Ciurma della Perla Nera (1728)

Dietro le quinte
Prima apparizione

Ai Confini del Mondo (2007)

Ultima apparizione

Ai Confini del Mondo (2007)

Interpretata da

Set per la CGI

Hector Barbossa: "Hai le carte?"
Will Turner: "E meglio ancora. Ho una nave e una ciurma."
Hector Barbossa e William Turner Jr.[src]

La Hai Peng era una giunca del pirata nobile di Singapore Sao Feng. Nell'estate del 1729, Feng diede questa nave a Hector Barbossa e alla sua ciurma nel loro viaggio ai confini del mondo per salvare il capitano Jack Sparrow nello Scrigno di Davy Jones. La Hai Peng venne distrutta dopo essere precipitata dalle cascate poste ai confini del mondo.

Compare solamente in Ai Confini del Mondo.

StoriaModifica

Singapore Modifica

Singapore destruction

La Hai Peng salpa da Singapore

Non si sa quando o in che modo Sao Feng ottenne la Hai Peng. Nel 1729, il pirata nobile Hector Barbossa e la sua ciurma si recarono a Singapore per chiedere a Feng una nave e una ciurma per la loro missione di salvataggio del capitano Jack Sparrow dallo Scrigno di Davy Jones. Durante un attacco dei soldati della Compagnia Britannica delle Indie Orientali Feng fece un accordo con Will Turner, un alleato di Barbossa, accettando di cedergli la mappa di Mao Kun, che indicano la rotta ai confini del mondo, la Hai Peng e una ciurma. Ma in cambio di ciò Will avrebbe dovuto consegnare Sparrow a Feng. Dopo essere fuggiti da Singapore, la ciurma salpò con la Hai Peng per raggiungere i confini del mondo e il misterioso Scrigno di Davy Jones.

Viaggio ai confini del mondo Modifica

Nelle lande ghiacciate dell'estremo sud Modifica

Hai Peng ice

La Hai Peng entra nel passaggio ghiacciato.

La Hai Peng giunse in seguito nelle lande ghiacciate dell'estremo sud. Durante il viaggio, Will consultava le carte nautiche insieme a Tai Huang per cercare di capire come arrivare nello Scrigno e legge l'iscrizione verde baleno. Allora, Joshamee Gibbs gli spiegò che il verde baleno era il segnale di quando un'anima dal regno dei morti tornava in quello dei vivi. La Hai Peng continuò poi il viaggio attraverso un'enorme passaggio ghiacciato che, secondo la mappa, conduceva ai confini del mondo.

DistruzioneModifica

AWEHaiPenggoingoverwaterfall

La Hai Peng precipita dalle cascate poste ai confini del mondo

Più tardi, quella notte la Hai Peng navigava in acque molto limpide e tranquille. Tuttavia, la giunca prese all'improvviso velocità. Davanti alla prua le acque precipitavano in una enorme cascata senza fine: il limite del mondo. Sul ponte scoppiò il panico. La ciurma, allora, attuò immediatamente la manovre per tornare indietro, nonostante le proteste di Capitan Barbossa, che ordinò di mantenere la rotta e cadere nella cascata: perdersi era l'unico modo per trovare un posto che sia introvabile. La Hai Peng effettuò una virata a babordo per tornare indietro, ma la corrente risultava troppo forte. Nonostante tutto, la Hai Peng venne trascinata dalle correnti verso la cascata, per poi precipitarvisi dentro e finendo nello Scrigno di Davy Jones.

La ciurma riuscìa sopravvivere e nello Scrigno si ricongiunse con Jack Sparrow. Mentre la ciurma salpava con Jack con la Perla Nera il relitto della Hai Peng rimase nello Scrigno.

Design e aspettoModifica

Haipengmodel2

Modellino in scala della Hai Peng usato per le riprese.

La Hai Peng era una giunca cinese bialbero dall'aspetto piuttosto malandato: il legno con cui era fabbricata era marcito in più punti e le vele erano piene di buchi. Sul ponte si trovavano diverse coperture in paglia. Nonostante ciò, la Hai Peng fu in grado di condurre il suo equipaggio alla meta...

Dietro le quinte e curiosità Modifica

  • La Hai Peng è stata "interpretata" da arredi scenici.
  • E' possibile che il nome Hai Peng derivi da Chang Hai-peng (1867 - 1949), un generale cinese. Nei contenuti speciali di Ai Confini del Mondo, viene rivelato che il nome significa "drago volante".

ApparizioniModifica