Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

HMS Providence

582pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Hms providence sailing.jpg

L'HMS Providence

"Non ho tempo da perdere,Gibbs. La HMS Providence farà vela con l'alba e se non vuoi vederla dall'alto, morto, con la bocca piena di mosche...parla adesso.''

-Hector Barbossa a Joshamee Gibbs

L'HMS Providence era una nave corsara da guerra a tre alberi appartenente alla Marina Britannica e orgoglio della flotta di Giorgio II di Gran Bretagna. Era nota soprattutto per essere stata comandata dell'ex pirata Capitan Hector Barbossa. Con la sua grande Union Jack ondeggiante al vento, la Providence era l'orgoglio della marina del re.

La HMS Providence è stata interpretata in Ai Confini del Mare dalla HMS Surprise, replica della HMS Rose.

StoriaModifica

PassatoModifica

Non si sa quando fu costruita l'HMS Providence.La nave faceva parte della Marina britannica ed era l'orgoglio della flotta di re Giorgio II di Gran Bretagna.Uno dei compiti principali dell'HMS Providence era quello di pattugliare i mari per sradicare la pirateria. Più tardi Hector Barbossa,che diventò un corsaro al servizio del re,diventò il capitano dell'HMS Providence.Dopo ciò l'HMS Providence fu comandata con pugno di ferro,senza rum,fumo o canzoni sui pirati.

Oltre i Confini del MareModifica

La ricerca della Fonte della GiovinezzaModifica

In viaggio verso la FonteModifica

Dopo che Jack Sparrow fugge dal palazzo di re Giorgio quest'ultimo manda l'HMS
325px-OSTRevealProvidence.jpg

L'HMS Providence diretta verso la Fonte della Giovinezza

Providence a cercare la Fonte della Giovinezza così da trovarla prima dei rivali spagnoli.Perciò a Barbossa viene consegnata una ciurma per il viaggio,della quale fanno parte anche gli ufficiali Lt. Theodore Groves e Gillette.Anche Joshamee Gibbs viene costretto a lavorare a bordo della Providence come navigatore,siccome lui sa la rotta per la Fonte della Giovinezza.Più tardi durante il viaggio Barbossa chiede a Gibbs se loro sono sulla rotta giusta e Gibbs gli dice di sì e gli mostra una prova:tre galeoni spagnoli di passaggio.Barbossa ordina alla ciurma di preparare la nave per la battaglia con gli spagoli ma i loro galeoni superano la Providence senza aprire fuoco.Allora Barbossa dice che loro non valgono nemmeno il tempo di essere affondati e ordina alla ciurma di dare più vela.In seguito la ciurma diventa timorosa riguardi alla destinazione e Grvoes si confronta con Barbossa riguardo a ciò.Barbossa rivela alla ciurma che la loro destinazione è Whitecap Bay,la dimora delle sirene.Allora la ciurma inizia a temere per il peggio e un uomo arriva a gettarsi in mare.Tuttavia Barbossa riesce a incoraggiare la sua ciurma a proseguire il viaggio.

Whitecap BayModifica

In seguito l'HMS Providence raggiun
350px-ProvidenceAttack.jpg

L'HMS Providence attaccata dalle sirene a Whitecap Bay

ge Whitecap Bay.Mentre Barbossa,Gibbs,Groves,Gillette e alcuni uomini della ciurma scendono a terra la Providence viene attaccata dalle sirene.Groves cerca di convincere a tornare indietro per aiutare gli uomini a bordo ma Barbossa rifiuta e ordina a Gibbs di calcolare una rotta.Infine le sirene affondano l'HMS Providence.Il resto della ciurma,non avendo più una nave,è costretto a proseguire il viaggio a piedi.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale