Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

HMS Interceptor

582pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
The Intercepter.png

L'HMS Interceptor

L'HMS Interceptor, era un brigantino della Marina Britannica al servizio di Re Giorgio II, capitanata in particolare dal capitano, più tardi commodoro James Norrington. Come nave della flotta Britannica, l'Interceptor era la vela più veloce al servizio di Sua Maestà ed era stazionata al porto di Port Royal, in Giamaica, nei Caraibi.

Con l'Interceptor, Norrington catturò diversi pirati dei Caraibi. Tuttavia nel 1745, il giorno dopo l'attacco a sorpresa a Port Royal da parte della nave pirata Perla Nera, capitanata da Hector Barbossa, la nave fu rubata, con l'aiuto del capitano pirata Jack Sparrow, da William Turner Jr. con l'intento di salvare la sua amica d'infanzia Elizabeth Swann e figlia del governatore, che era stata rapita dai pirati di Barbossa.

La nave fu portata a Tortuga, dove venne reclutata una ciurma, da dove intraprese il viaggio verso l'Isla de Muerta. Dopo un inseguimento a pari velocità con la Perla Nera e dopo una battaglia con essa, l'HMS Interceptor fu distrutta fatta saltare in aria dai pirati di Barbossa.

che ha 16 cannoni ( più 2 cannoni girevoli), è una nave della Marina britannica sotto il comando del commodoro James Norrington che è stazionata a Port Royal nei Caraibi.

StoriaModifica

PassatoModifica

Non si sa quando sia stato costruito l'HMS Interceptor,ma si presume che fosse al servizio della Royal Navy Britannica ed era considerata la nave più veloce della flotta di re Giorgio II di Gran Bretagna.L'Interceptor diventò la nave ammiraglia del capitano James Norrington ed era generalmente stazionata nella colonia inglese situata in Giamaica Port Royal.

La Maledizione della Prima LunaModifica

Sotto il comando di Jack SparrowModifica

Durante la cerimonia di promozione a commodoro di James Norrington,l'HMS Interceptor sta ormeggiata al porto e viene sorvegliata da due Royal Marines al servizio di Norrington,Mullroy e Murtogg.Quando Jack Sparrow arriva a Port Royal per requisire una nave lui tenta di rubare l'Interceptor distraendo Mullroy e Murtogg con una conversazione riguardante l'esistenza o meno della temuta Perla Nera.Tuttavia il tentativ
300px-Murtogg Mullroy Guarding Interceptor COTBP.jpg

Mullroy e Murtogg a bordo dell'Interceptor

o di Jack fallisce e alla fine lui viene arretato e rinchiuso a Fort Charles.Il giorno successivo alla cattura di Jack e all'attacco della Perla Nera a Port Royal,Will Turner riesce a convincere Jack ad aiutarlo a salvare Elizabeth Swann,la figlia del governatore Weatherby Swann,rapita dalla ciurma della Perla Nera durante l'attacco.I due fingono di volersi impossessare dell'HMS Dauntless e mentre Norrington e i suoi uomini salgono a bordo Jack e Will vanno sull'Interceptor e salpano prima che i Marines se ne potessero accorgere.Allora Norrington da l'ordine all'ufficiale Theodore Groves di far preparare i cannoni per affondare l'Interceptor ma allora scopre dal timoniere che Sparrow ha messo fuori uso il timone.

Viaggio all'Isla de MuertaModifica

Jack e Will arrivano a Tortuga dove incontrano Joshamee Gibbs per reclutare una ciurma.Durante l'incontro con gli uomini arruolati da Gibbs,Jack ritrova un'arrabbiata Anamaria a e causa di Will finisce con il prometterle di
300px-CotBPInterceptorsailsinthunderstorm.jpg

L'HMS Interceptor mentre attraversa una tempesta

consegnarle l'Interceptor in cambio della sua vecchia barca che Jack le ha rubato in passato(e che è affondata).In seguito,usando la sua bussola Jack naviga con l'Interceptor attraverso una tempesta e la nave riesce infine a raggiungere l'Isla de Muerta.

DistruzioneModifica

Dopo il salvataggio di Elizabeth Swann Anamaria e il resto della ciurma(tranne Jack che è rimasto sull'Isla de
350px-The Intercepter moments before its destruction.png

L'Interceptor pochi secondi prima della sua distruzione

Muerta)tenta di sfuggire alla Perla Nera ma alla fine la Perla Nera riesce a raggiungere l'Interceptor.I pirati maledetti della Perla Nera attaccano l'Interceptor e dopo una dura battaglia durante la quale l'Interceptor viene molto danneggiata la ciurma viene catturata.Poco dopo l'Interceptor esplode a causa dell'esplosivo piazzata da due membri della ciurma della Perla Nera,Koehler e Twigg,Anche se era rimasto a bordo,Will riesce a sopravvivere all'esplosione dell'Interceptor.

Design e aspettoModifica

L'HMS Interceptor è un brigantino con due alberi maestro ritenuto il più veloce della flotta di re Giorgio II di Gran Bretagna.Sventolando la bandiera inglese e della Royal Navy,l'Interceptor è la nave ammiraglia del capitano,più tardi commodoro James Norrington.Sotto il comando di Norrington l'Interceptor ha catturato molte navi pirata nei Caraibi.L'Interceptor è armata con numerosi cannoni e cannoni girevoli.L'Interceptor è una nave veloce e può cambiare rotta rapidamente ma non può battere la Perla Nera.

Altre apparizioniModifica

Kingdom Hearts IIModifica

L'HMS Interceptor appare anche nel videogioco Kingdom Hearts II.L'Interceptor è la nave più veloce della Marina britannica e viene perquisita dal capitano Jack Sparrow che si allea con Will Turner per salvare Elizabeth Swann,rapita dalla ciurma della Perla Nera sotto il comando di Hector Barbossa.Loro usano l'Interceptor per raggiungere l'Isla de Muerta e una volta lì Jack e Will vanno a salvare Elizabeth lasciando a Sora,Paperino e Pippo il compito di difendere l'Interceptor.Più tardi loro fuggono dall'Isla de Muerta(senza Jack,che rimane sull'isola)e tentanoo di sffuggire alla Perla Nera,ma senza riuscirci.Dopo uno scontro con i pirati maledetti Sora e gli altri vengono fatti prigionieri mentre Will,che ha rivelato a Barbossa di essere il figlio di Sputafuoco Bill Turner,viene rapito dai pirati maledetti.L'Interceptor viene riempita di barili di esplosivo e messa a guardia degli Heartless ma Sora,Paperinoo,Pippo e Jack riescono a buttare a mare i barili e salpano per tornare all'Isla de Muerta.Qualche tempo dopo Will parte con l'Interceptor a causa della ricomparsa dei pirati maledetti e lì viene aggredito dai Nessuno di Luxord dell'Organizzazione XIII.Will è l'unico della ciurma che riesce a salvarsi e salpa con l'Interceptor.Viene poi salvato da Sora,Paperino,Pippo e Jack,tornato in possesso della Perla Nera.Dopo la prima sconfitta del Mietitore,Heartless nato dalla maledizione del tesoro azteco di Hernàn Cortès,l'Heartless sfrutta la maledizione per diventare più potente e scaraventa Sora,Paperino,Pippo e Jack sull'Interceptor,che viene poi distrutta dalle cannonate dei Nessuno di Luxord.I resti dell'Interceptor finiscono nel cimitero navale,dal quale Sora,Paperino,Pippo e Jack saranno recuperati dalla Perla Nera.

Dietro le sceneModifica

  • L'HMS Interceptor è stata interpretata dalla nave Lady Washington.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale