Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Gentleman Jocard

578pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
250px-Gentleman Jocard.jpg

Gentleman Jocard

Gombo, meglio noto come Gentleman Jocard era uno dei nove pirati nobili. Lui è il pirata nobile dell'Oceano Atlantico quando Lord Cutler Beckett tentò di estirpare la pirateria dai Sette Mari.

Jocard era ricercato vivo o morto per crimini quali la rivolta della schiavitù, assunzione di false identità e pirateria nelle Isole Britanniche. la sua taglia era di 3,600 ghinee.

In Ai Confini del Mondo è stato interpretato da Hakeem Kae-Kazim.

Gentleman Jocard
Sesso:maschio
Stato attuale:sconosciuto
Colore degli occhi:marrone
Colore dei capelli:nero
Gruppo etnico:africano
Prima apparizione:Ai Confini del Mondo
Ultima apparizione:Ai Confini del Mondo

Interpretato da: Hakeem-Kae Kazim

StoriaModifica

Primi anniModifica

Si sa poco del passato di Jocard.Tuttavia si sa che lui fu venduto come schiavo da re Samuel a Gentleman Jocard.Lui
JocardWanted.jpg

Il manifesto di Gentleman Jocard

diventò conosciuto come Gombo perchè era un cuoco eccellente.Un giorno Jocard guidò una rivolta degli schiavi nello stabilimento di tabacco di Jocard e uccise il suo padrone.Tuttavia,fu costretto a fuggire a causa delle guardie.In seguito Jocard incontrò il capitano Jack Sparrow durante la sua strada.Jack gli offrì un posto nella sua ciurma come cuoco.Pochi mesi dopo Jocars fu trovato dagli schiavi che lui aiutò a scappare che ora erano pirati e che volevano che Jocard diventasse il loro capitano. Jocard accettò di diventare il loro capitano e salpò con loro.

Pirata nobileModifica

Per i successivi mesi,Jocard navigò diventando uno dei più conosciuti e famigerati pirati. Jocard sentì che il capitano Edward Teague stava ospitando un pirata nobile.Credendo che il pirata fosse re Samuel Jocard attaccò Libertalia dove scoprì che il pirata in questione non era altro che Jack Sparrow. Insieme loro attaccarono re Samuel(dal quale sia Jack che Jocard volevano una cosa:Jack voleva appropriarsi dell'oro ombra mentre Jocard voleva uccidere Samuel).L'incursione nel forte di Samuel fu un successo e Jocard rubò il suo pezzo da otto diventando il pirata nobile dell'Oceano Atlantico.

Nello Scrigno di Davy Jones(solo videogioco 2007)Modifica

In seguito Jocard incrociò la sua strada con Davy Jones,il capitano dell'Olandese Volante,e,anche se aveva un debito o se ucciso dal Kraken,finì comunque nello Scrigno di Davy Jones.Qui Jocard venne catturato da un altro pirata intrappolato lì:Black Bart. Jocard venne poi imprigionato a bordo della nave di Black Bart .Jocard perse tutte le speranza di liberarsi finchè un altro pirata nobile,Jack Sparrow, venne intrappolato nello Scrigno.Jack rintraccia Jocard e poi duella con Black Bart.Jack riesce a sconfiggerlo e libera Jocard dalla sua cella.Tuttavia,rimane sconosciuto come abbia fatto Jocard a fuggire dalllo Scrigno perchè lui non è a bordo della Perla Nera quando questa esce dallo Scrigno.

Ai Confini del MondoModifica

Guerra contro la pirateriaModifica

Jocard si ricongiunge con la sua ciurma e si dirige alla Baia dei Relitti per parte
Jocard.jpg

Jocard durante il quarto consiglio della Fratellanza

cipare al quarto consiglio della Fratellanza.Durante il consiglio quando Barbossa propone di liberare Calypso Jocard si oppone proponendo di mozzare la lingua a Barbossa e dicendo che Calypsoc era una loro nemica e che oggi lo sarebbe ancora.Durante la votazione del re dei pirati Jocard vota per sè stesso ma perde quando Elizabeth Swann viene eletta re dei pirati.Dopo il consiglio laCompagnia Inglese delle Indie Orientali invia dei mantelli neri nella Città dei Relitti.Tuttavia Jocard riesce a sfuggire ai nemci e a tornare sulla sua nave.Il giorno dopo la due flotte si incontrano ma i pirati sono in grande minoranza in confronta alla flotta della Compagnia delle Indie.Quando Elizabeth Swann ordina a tutti i pirati di alzare le bandiere Jocard fa alzare la sua bandiera.Dopo la morte di Davy Jones e di Lord Cutler Beckett la flotta della Compagnia si ritira.Jocard festeggia la vittoria sul nemico con la sua ciurma,così come tutti gli altri pirati.Il suo stato attuale è sconosciuto.

Dietro le sceneModifica

  • Jocard è probabilmente basato su Black Caesar,un ex-schiavo africano e membro della ciurma di Barbanera.
  • La Jolly Roger utilizzata da Jocard è la stessa bandiera di Bartholomew Roberts, meglio noto come "Black Bart"

Inoltre su Fandom

Wiki a caso