Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Francisco Pizarro

578pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Francisco Pizarro è stato un conquistador spagnolo e cugino di secondo grado di Hernàn Cortès.Pizar
Francisco Pizarro.gif

Francisco Pizarro

ro viaggiò in gran parte delle coste dell'Oceano Pacifico.Pizarro "scoprì" l'impero inca e lo conquistò brutalmente,rubando enormi quantità d'oro e di altri tesori.
Francisco Pizarro
Sesso:maschio
Stato attuale:deceduto
Prima apparizione:Il prezzo della libertà(solo menzionato)
Ultima apparizione:Ai Confini del Mondo(solo menzionato)

BiografiaModifica

Pizarro giunse a San Mateo Bay nel 1532.Dopo aver attraversato il deserto e montagna innevate Pizarro e i suoi uomini(incluso Hernando de Soto)arrivarono nel 1533 a Cajamarca dove catturarono Atuahallpa,il tredicesimo ed ultimo imperatore degli Inca.Atahuallpa aveva da poco vinto una guerra civile con il fratello,Huàscar,e lo fece giustiziare insieme alla sua famiglia.Atahuallpa invitò Pizarro ad una festa celebrativa,non pensando gli spagnoli sarebbero potuti essere una minaccia.Tuttavia Pizarro tradì Atuahallpa e uccise migliaia dei suoi uomini.Atuahallpa offrì a Pizarro un riscatto enorme per ottenere la libertà ma Pizarro lo fece strangolare il 29 agosto 1533:era la fine dell'impero inca.Dopo aver saccheggiato e distrutto la capitale dell'impero inca,Cusco,Pizarro fondò Lima(che lui chiamò Ciudad de los Reyesche significa "Città dei re").Pizarro fu assassinato a Lima,in Perù,dai seguaci di Pedro de Almagro (il capitano di Hernàn Cortès)che voleva conquistare Lima per aumentare la sue ricchezze.

Ai Confini del MondoModifica

A Tortuga,mentre il capitano Jack Sparrow parla con Scarlett e Giselle lui dice loro di non aver mai conosciuto Pizarro ma di adorare la sua "pizza".

ApparizioniModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale