Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Fort Charles

578pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Fort Charles è il forte della Royal Navy britannica a Port Royal.Il forte è la base delle operazioni prima del commodoro
300px-Fortcharles.jpg

Fort Charles.

James Norrington e più tardi di Lord Cutler Beckett della Compagnia Inglese delle Indie Orientali.Il forte si trova su una scogliera e dai suoi spalti è visibile il porto della città.

StoriaModifica

PassatoModifica

Il forte diventò conosciuto come Fort Charles subito dopo la conquista britannica della Giamaica.Inizialmente chiamato Fort Cromwell,viene rinominato Fort Charles dopo la restaurazione della monarchia in Inghilterra nel 1660.Fort Charles era l'unica fortificazione militare a Port Royal che rimase intatta dopo il terremoto del 1692.

La Maledizione della Prima LunaModifica

A Fort Charles si svolge la cerimonia di promozione a commodoro di James Norrington.Poco dopo la cerimonia Norrington propone a Elizabeth Swann,figlia del governatore Weatherby Swann,di sposarlo ma quest'ultima sviene
350px-Jack Sparrow Hanging COTBP.jpg

L'esecuzione di Jack Sparrow.

e cade dagli spalti del forte a causa del corsetto troppo stretto.Fort Charles viene leggermente danneggiato durante l'attacco della Perla Nera capitanata da Hector Barbossa.Il forte viene inoltre usato per giustiziare i pirati e i criminali.Infatti il capitano Jack Sparrow viene condannato a morte per pirateria.Ma prima di essere impiccato nel cortile interno del forte,Jack viene salvato da Will e grazie anche all'aiuto di Elizabeth Jack riesce a sfuggire alla sua esecuzione.Come Elizabeth,anche Jack finisce per cadere in mare dagli spalti e viene recuperato dalla Perla Nera.

Ai Confini del MondoModifica

Quando Lord Cutler Beckett,il capo della Compagnia Inglese delle Indie Orientali arriva a Port Royal e usa il forte per giustiziare i pirati.Tra questi c'è anche il pirata nobile Capitaine Chevalle.Chevalle viene però salvato da Jack Sparrow su ordine di Tia Dalma e in cambio del salvataggio accetta di partecipare al quarto consiglio della
350px-Fort Charles Hanging2 AWE.jpg

I prigionieri di Fort Charles poco prima di essere impiccati.

Fratellanza.Qualche tempo dopo aver ottenuto il cuore di Davy Jones,il capitano dell'Olandese Volante,da James Norrington Beckett inizia il suo piano di sradicamento della pirateria dalle acque dei Caraibi e fa impiccare un gran numero di persone condannate per pirateria o accusate di complicità con chi è condannato per pirateria.Tra queste c'è anche un bambino.I prigionieri iniziano però a cantare Hoist the colours(Alzate le vele) prima di essere impiccati,canzone rievocata da Hector Barbossa per riunire i Pirati nobili nel quarto consiglio della Fratellanza.

DescrizioneModifica

Fort Charles è dominato da un grande cortile interno usato come un'area pubblica di ese
350px-Fort Charles Hanging1 AWE.jpg

Persone che hanno avuto a che fare con la pirateria poco prima di essere giustiziate.

cuzione e come centro di comando militare.Vicino al porto ci sono le prigioni,dalle quali i prigionieri gli spalti del forte e il porto.Sui parapetti del bastione ci sono dei cannoni che vengono usati per difendere il porto in caso di attacchi dei pirati.Vicino al patibolo c'è un cimitero usato per seppellire tutti coloro che vengono giustiziati.Durante i primi giorni di uso il forte aveva la bandiera della Gran Bretagna ma dopo l'arrivo della Compagnia Inglese delle Indie Orientali il forte ha la bandiera della Compagnia.

Abitanti notabiliModifica

Dietro le quinteModifica

  • Anche se Fort Charles esiste ancora oggi,il set usato per Pirati dei Caraibi:La Maledizione della Prima Luna fu costruito in California.
  • In Pirati dei Caraibi Online la disposizione del forte è un pò diversa dai film.Il forte è circondato da una parete esterna,la parete ha una porta che conduce ad un sentiero in salita dove l'entrata è chiusa.Una lunga scala conduce all'interno del forte.Un membro della ciurma di Jack Sparrow,Gordon Greer,può essere trovato imprigionato lì.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale