Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Fitzwilliam P. Dalton III

579pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Fitzwilliam P. Dalton III è un aristocratico che si unisce alla ciurma di un giovane Jack Sparrow all'inizio della ricerca della
250px-FitzwilliamPDalton.jpg

Fitzwilliam P. Dalton III

leggendaria spada di Cortes.Lui diventa una sorta di rivale di Jack a bordo della Barnacle.

Fitzwilliam P. Dalton III
Sesso:maschio
Stato attuale:sconosciuto
Colore degli occhi:blu
Colore dei capelli:biondo
Gruppo etnico:inglese
Prima apparizione:Pirati dei Caraibi:Jack Sparrow:La tempesta in arrivo
Ultima apparizione:Pirati dei Caraibi:Jack Sparrow:Sins of the father

StoriaModifica

Primi anniModifica

Fitzwilliam P. Dalton III proveniva da una famiglia nobile,i Dalton.All'inizio della ricerca di Jack Sparrow Fitzwilliam abbandonò la sua casa così da evitare un matrimonio organizzato.Prima che Jack e Arabella Smith se ne vanno dall'Insenatura salina a bordo della Barnacle Fitzwilliam insiste sul fatto che vuole partire con loro,dimostrando il suo valore affrontando e sconfiggendo Jack in un duello con le spade.Dalton sta con la ciurma della Barnacle quando visitano la Città dei morti e sconfiggono il capitano Torrents.

Avventure con JackModifica

Quando la ciurma della Barnacle cade sotto l'influenza delle sirene Dalton chiede a Jack di portarlo a
250px-TCSJackFitzDuel.jpg

Fitzwilliam combatte con Jack Sparrow all'Insenatura salina

l porto più vicino così da unirsi alla Royal Navy britannica e onorare il nome della sua famiglia.Jack è eventualmente costretto a legare Fitzwilliam all'albero della nave e più tardi negozia con le sirene per liberare la sua ciurma dai loro deliri.Dalton continua le sue avventure con Jack.Fitzwilliam aiuta Jack a trovare la spada di Cortes e l'amuleto del sole e delle stelle.Ironicamente,alla fine delle loro poche avventure,Fitziwilliam è l'unico membro della ciurma a rimanere con Jack.Il suo orologio da tasca è l'orologio,che il capitano Davy Jones desidera per poter di nuovo stare insieme alla sua amata,la dea Calypso.Quando Jones sale a bordo della Barnacle per ottenere l'orologio Jack lo usa per scappare con Fitzwilliam verso la salvezza.I due raggiungono un'isola vicina dove vengono catturati da guerrieri cannibali vestiti come aztechi.I due riescono poi a fuggire e scoprono di essere tornati alla Città dei morti e di aver viaggiato nel tempo tornando nel passato.Dopo aver viaggiato di nuovo nel tempo la dea Chantico appare davanti a Jack e a Fitzwilliam dopo che loro vengono gettati nel suo vulcano dal capitano Torrents.Lei spiega loro che usando l'orologio hanno scombussolato il tempo e che conderà loro dodici ore per riportare tutto alla normalità.I due riescono a trovare Tia Dalma,che dice loro che l'orologio deve essere posizionato e rimosso dalla presa di qualcuno che non appartiene alla loro linea temporale.I due riescono a fare ciò con Stone-Eyed Sam.

TradimentoModifica

Dopo la fine delle avventure con l'orologio Fitzwilliam rivela di essere una spia al servizio della Royal Navy britannica e
225px-DSC 8957.jpg

Fitzwilliam con Jack Sparrow sull'Isla Esqueletica

che ha usato Jack in modo tale da trovare suo padre,Edward Teague,con l'intenzione di giustiziarlo entrambi.Fitzwilliam duella con Jack ma stavolta viene sconfitto a gettato fuori dalla nave.Fitzwilliam viene di nuovo visto a bordo della Barnacle quando Jack torna per reclamarla.Fitzwilliam duella nuovamente con Jack,venendo di nuovo sconfitto.Quando Jack è sul punto di uccidere Fitzwilliam Teague lo ferma.Allora Teague usa il suo anello magico per controllare Fitzwilliam e i tre viaggiano a bordo di una nave della Royal Navy.Fitzwilliam viene inviato al perimetro della nave ma allora il controllo di Teague su Fitzwilliam finisce e quest'ultimo rivela la loro locazione.Allora Fitzwilliam duella per l'ultima volta con Jack e stavolta il duello si conclude con i due che sono troppo esausti per poter continuare a combattere.Fitzwilliam viene lasciato da Jack e Teague con la Navy.Cosa è successo in seguito a Fitzwilliam è sconosciuto.

Dietro le sceneModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale