Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Fitzwilliam P. Dalton III

590pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
250px-FitzwilliamPDalton.jpg

Fitzwilliam P. Dalton III

Fitzwilliam P. Dalton III era un aristocratico che si unì alla ciurma di un giovane Jack Sparrow all'inizio della ricerca della leggendaria spada di Cortes. Lui diventò una sorta di rivale di Jack a bordo della Barnacle.
Fitzwilliam P. Dalton III
Specie: Umana
Sesso: maschio
Colore degli occhi: blu
Colore dei capelli: biondo
Etnia: inglese
Nascita: 1705, Inghilterra (Regno di Gran Bretagna)
Morte: Sconosciuta
Prima apparizione: Pirati dei Caraibi: Jack Sparrow: La tempesta in arrivo
Ultima apparizione: Pirati dei Caraibi: Jack Sparrow: Sins of the father

BiografiaModifica

Primi anniModifica

Fitzwilliam P. Dalton III proveniva da una famiglia nobile, i Dalton. All'inizio della ricerca di Jack Sparrow Fitzwilliam abbandonò la sua casa così da evitare un matrimonio organizzato. Prima che Jack e Arabella Smith se ne andassero dall'Insenatura salina a bordo della Barnacle, Fitzwilliam insistette sul fatto di voler partire con loro, dimostrando il suo valore affrontando e sconfiggendo Jack in un duello con le spade. Dalton era con la ciurma della Barnacle quando essi visitarono la Città dei morti e sconfissero il capitano Torrents.
250px-TCSJackFitzDuel.jpg

Fitzwilliam combatte con Jack Sparrow all'Insenatura salina

Avventure con Jack SparrowModifica

Quando la ciurma della Barnacle cadde sotto l'influenza delle sirene, Dalton chiese a Jack di portarlo al porto più vicino così da unirsi alla Royal Navy Britannica e onorare il nome della sua famiglia. Jack fu eventualmente costretto a legare Fitzwilliam all'albero della nave e più tardi negoziò con le sirene per liberare la sua ciurma dai loro deliri. Dalton continuò le sue avventure con Jack. Fitzwilliam aiutò Jack a trovare la spada di Cortes e l'amuleto del sole e delle stelle. Ironicamente, alla fine delle loro poche avventure, Fitziwilliam fu l'unico membro della ciurma a rimanere con Jack. Il suo orologio da tasca, che aveva la capacità di far tornare indietro nel tempo il suo possessore, era l'orologio che il capitano Davy Jones, signore dei mari, desidera per poter stare di nuovo insieme alla sua amata, la dea Calypso. Quando Jones salì a bordo della Barnacle per ottenere l'orologio Jack lo usò per scappare con Fitzwilliam verso la salvezza. I due raggiunsero un'isola vicina dove vennero catturati da guerrieri cannibali vestiti come aztechi. I due riescono poi a fuggire e scoprono di essere tornati alla Città dei morti e di aver viaggiato nel tempo tornando nel passato.Dopo aver viaggiato di nuovo nel tempo la dea Chantico appare davanti a Jack e a Fitzwilliam dopo che loro vengono gettati nel suo vulcano dal capitano Torrents.Lei spiega loro che usando l'orologio hanno scombussolato il tempo e che conderà loro dodici ore per riportare tutto alla normalità.I due riescono a trovare Tia Dalma,che dice loro che l'orologio deve essere posizionato e rimosso dalla presa di qualcuno che non appartiene alla loro linea temporale.I due riescono a fare ciò con Stone-Eyed Sam.
225px-DSC 8957.jpg

Fitzwilliam con Jack Sparrow sull'Isla Esqueletica

TradimentoModifica

Dopo la fine delle avventure con l'orologio Fitzwilliam rivela di essere una spia al servizio della Royal Navy britannica e che ha usato Jack in modo tale da trovare suo padre,Edward Teague,con l'intenzione di giustiziarlo entrambi.Fitzwilliam duella con Jack ma stavolta viene sconfitto a gettato fuori dalla nave.Fitzwilliam viene di nuovo visto a bordo della Barnacle quando Jack torna per reclamarla.Fitzwilliam duella nuovamente con Jack,venendo di nuovo sconfitto.Quando Jack è sul punto di uccidere Fitzwilliam Teague lo ferma.Allora Teague usa il suo anello magico per controllare Fitzwilliam e i tre viaggiano a bordo di una nave della Royal Navy.Fitzwilliam viene inviato al perimetro della nave ma allora il controllo di Teague su Fitzwilliam finisce e quest'ultimo rivela la loro locazione.Allora Fitzwilliam duella per l'ultima volta con Jack e stavolta il duello si conclude con i due che sono troppo esausti per poter continuare a combattere.Fitzwilliam viene lasciato da Jack e Teague con la Navy.Cosa è successo in seguito a Fitzwilliam è sconosciuto.

Dietro le quinteModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale