FANDOM

Ferdinando VI di Borbone (Madrid, 23 settembre 1713 – Villaviciosa de Odón, 10 agosto 1759) fu re di Spagna dal 1746 sino alla sua morte. Fu il terzo membro monarca della dinastia spagnola dei Borboni.

Qualche anno dopo la salita al trono, un vecchio naufrago fu portato al palazzo reale a Cadice. Il naufrago avrebbe consegnato a re Ferdinando VI il diario di bordo della Santiago, che racconta la scoperta da parte di Juàn Ponce de Leòn della leggendaria Fonte della Giovinezza. Per questa non ortodossa scoperta, Ferdinando inviò il suo uomo più fidato lo Spagnolo,per trovare la Fonte e distruggerla.

BiografiaModifica

PassatoModifica

Figlio di Filippo V di Borbone e di Maria Luisa di Savoia, Ferdinando salì al trono di Spagna il 9 luglio 1746. Qualche tempo dopo essere salito al trono,Ferdinando andò a vivere nel palazzo reale a Cadice,in Spagna.

Re di SpagnaModifica

La Fonte della Giovinezza (1750) Modifica

300px-Ferdinandwhatisthis

Re Ferdinando nel suo palazzo

Nel 1750 due pescatori si recarono da Re Ferdinando con un vecchio marinaio naufragato che diceva di aver navigato con Juan Ponce de Leòn,un conquistador spagnolo che cercò la Fonte della Giovinezza,sebbene fosse morto 200 anni prima.Il marinaio consegnò a Ferdinando il giornale di bordo di Ponce de Leòn,per poi morire.Osservando il contenuto del libretto,Ferdinando capì che la leggenda della Fonte della Giovinezza era vera.Essendo lui un devoto cattolico,Ferdinando capì i danni che la scoperta della Fonte della Giovinezza avrebbe potuto portare alla chiesa cattolica. Così Ferdinando diede l'ordine di trovare la Fonte al suo uomo più fidato:lo Spagnolo.In seguito Re Giorgio II, re di Gran Bretagna, venne a sapere della scoperta degli spagnoli e tentò di reclutare il pirata Jack Sparrow per guidare una spedizione alla Fonte della Giovinezza,senza sapere che gli spagnoli volevano distruggere la Fonte, ma non ci riuscì perché il pirata riuscì a fuggire. Alla fine il piano di Ferdinando si rivelò un successo dal momento che lo Spagnolo e i suoi uomini riuscirono a distruggere la Fonte della Giovinezza.

Dietro le quinteModifica

  • Ferdinando VI di Spagna è stato interpretato da Sebastian Armesto in Pirati dei Caraibi:Oltre i Confini del Mare.
  • Re Ferdinando VI di Spagna e Re Giorgio II d'Inghilterra sono gli unici monarchi realmente esistiti a comparire nella saga.
  • Nel videogioco non canonico ai film LEGO Pirati dei Caraibi: Il videogioco, il giornale di bordo di Ponce de Leòn fu rubato a Re Ferdinando VI da Angelica, ma non prima che Ferdinando prese la mappa con le indicazioni dell'ubicazione della Fonte.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale