FANDOM

Brigantino
FAIR WIND
Informazioni generali
Porto di registrazione

Calabar (Africa Occidentale)

Proprietà di

Compagnia Britannica delle Indie Orientali

Capitanata da

Nathaniel Bainbridge
Jack Sparrow (brevemente)

Membri della ciurma noti

Jack Sparrow (primo ufficiale)
Robert Greene (secondo ufficiale)
Edward Tomlin (terzo ufficiale)
Richards (timoniere)
Anderson
Barton
Farmer
Nelson
E molti altri...

Utilizzo

Nave mercantile

Informazioni tecniche
Tipo

Brigantino

Propulsione

Vela

Armamento

Alcuni cannoni

Affiliazioni

Dietro le quinte
Prima apparizione

Il prezzo della libertà

Ultima apparizione

Il prezzo della libertà

Il Fair Wind era un brigantino della Compagnia Britannica delle Indie Orientali che operò nell'Oceano Atlantico nella prima metà del XVIII secolo. Era capitanato da Nathaniel Bainbridge. Quando questo venne ucciso da dei pirati, il primo ufficiale, Jack Sparrow, prese il comando della nave.

Storia Modifica

Il Fair Wind era un brigantino appartenuto alla Compagnia Britannica delle Indie Orientali. Compiva spesso la tratta triangolare atlantica partendo da Calabar, in Africa Occidentale, a Port Royal, in Giamaica, per poi terminare la tratta a Londra, in Gran Bretagna, da dove poi ripartiva per Calabar.

Furto a bordo Modifica

Durante uno dei suoi viaggi, il primo ufficiale Jack Sparrow scoprì che la ciurma aveva bevuto metà del rum che era il carico principale della nave. Facendo camminare i marinai sul parapetto della nave per provare il loro stato di sobrietà, i colpevoli vennero identificati. Anderson, Barton, Farmer e Nelson vennero privati della loro razione di rum per il resto del viaggio e costretti a pagare i danni di tasca propria.

Attacco pirata Modifica

In uno dei suoi viaggi, il Fair Wind venne intercettato ed attaccato da qualche parte nell'Atlantico dalla Venganza, una fregata pirata capitanata da Esmeralda, la pirata nobile del Mar dei Caraibi. Il Capitano Bainbridge, ubriaco, venne ucciso durante la battaglia da Esmeralda. Tuttavia Jack Sparrow, il primo ufficiale del Fair Wind, che conosceva Esmeralda da quando erano ragazzi, riuscì a persuaderla di prendere solo un terzo del carico di rum a bordo della nave.

Dopo la battaglia, Sparrow assunse il comando della nave e fece rotta per Londra, dove fece scaricare il carico e consegnò il suo rapporto sull'accaduto all'ufficio della Compagnia. Dopo ciò, il bricco venne armato con moschetti e cannoni per poi salpare per l'Africa. Dopo l'arrivo a Calabar, Sparrow e il suo secondo ufficiale Robert Greene vennero convocati dal direttore degli affari dell'Africa occidentale, Cutler Beckett. I due gli fecero rapporto del viaggio e gli esposero nei dettagli di come Jack avesse salvato la maggior parte del rum. Beckett fu talmente impressionato che offrì a Jack il comando della Marlin, una nave schiavista della Compagnia, come capitano. Quando Sparrow rifiutò, Beckett decise di assegnargli il comando della Wicked Wench, una vecchia nave che aveva acquistato poco tempo prima. Il fato del Fair Wind è sconosciuto.

Apparizioni Modifica