Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Entra...lo spaventapasseri!

578pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Entra...lo spaventapasseri! è una brave storia a fumetti pubblicata dalla Disney Adventures n
300px-DACZ PotC 1.jpg

Una delle pagine della storia

el 2005.

TramaModifica

Il capitano Jack Sparrow è stato catturato dal capitano Oliver Randolph Pynce-Jones III e portato a bordo dell'HMS Achilles.Pynce-Jones III.al quale è stato assegnato da re Giorgio II di Gran Bretagna il compito di sterminare la pirateria nella acque dei Caraibi,parte con la sua nave per Port Royal viaggiando attraverso l'insenatura dei contrabbandieri e tenendo Jack legato all'albero della nave.Poco dopo Jack incontra Dimity Mipps,una sua vecchia conoscenza che ora lavora a bordo dell'HMS Achilles.Il capitano nota che Mipps sta parlando con il prigioniero ma prima che possa punirlo una terribile risata risuona in tutta la nave.Una misteriosa figura che cavalca un cavallo sale sulla nave.La figura parla di sè stesso come uno spaventapasseri e punta la sua pistola al capitano.Lo spaventapasseri,che si definisce lo spirito delle paludi,apare familiare a Jack.Lo spaventapasseri ordina che Jack venga liberato e Mipps lo libera.Poi Jack cade nel ponte inferiore della nave mentre lo spaventapasseri combatte con gli uomini di Pynce-Jones.Jack viene poi salvato dallo spaventapasseri.Lo spaventapasseri da a Jack l'onoe di accendere un cannone puntato al ponte principale dell'HMS Achilles.Jack fa fuoco con il cannone e con un sol colpo ricevuto l'HMS Achilles affonda.Jack,lo spaventapasseri e la ciurma fuggono a terra mentre Pynce-Jones preferisce affondare con la sua nave.Tuttavia le acque dell'insenatura sono abbastanza basse da impedire al capitano di morire affogato.Più tardi Jack chiede allo spaventapasseri di unirsi alla sua ciurma ma lo spaventapsseri rifiuta e afferma che il suo posto è tra la gente di Romney Marsh.Quindi lo spaventapasseri dice addio a Jack.

Personaggi apparsiModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale