Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Edward Teague Sparrow

578pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
300px-OSTTeague.jpg

Edward Teague Sparrow

"Allora. Hai visto tutto, hai fatto tutto. E sei vivo. Qual'è il trucco eh? Per sopravvivere?"
"Guarda che l'importante non è vivere per sempre Jackie. Il trucco è convivere con sé stessi. Per sempre"
-Jack Sparrow e Teague
Edward "Teague" Sparrow (1682 circa-?) era un famoso capitano pirata che operò nel mar del Madagascar e nel Mar dei Caraibi; inoltre era il padre di Jack Sparrow. Era un pirata leggendario e la sua figura apparì occasionalmente nella vita di suo figlio.

A un certo punto della sua vita, Capitan Teague, entrò a far parte del Consiglio della Fratellanza, ottenendo il titolo di Pirata Nobile del Madagascar e più tardi di custode del codice pirata, ottenendo il rispetto non solo dei pirati nobili, ma anche di suo figlio Jack.

In Ai Confini del Mondo e Oltre i Confini del Mare, è stato interpretato da Keith Richards,il chitarrista dei Rolling Stones.

Edward "Teague" Sparrow
Sesso:maschio
Colore degli occhi: marrone
Colore dei capelli: neri
Gruppo etnico: inglese/caraibico
Nascita: 1682, Caraibi
Morte: Sconosciuta
Parenti: Madre di Jack (moglie), Jack Sparrow (figlio)
Titoli: Capitano della Troubadour, Pirata Nobile del Madagascar
Prima apparizione: Ai Confini del Mondo
Ultima apparizione: Oltre i Confini del Mare
Interpretato da: Keith Richards
Voce italiana: Edoardo Siravo

StoriaModifica

Primi anniModifica

Edward Teague era un famigerato pirata temuto e rispettato da tutti i pirati nobili.Teague era un pirata temuto anche nel mondo.Si dice che Teague sia nato nell'India britannica.Lui era il pirata nobile del Madagascar e il custode del Codice dei pirati. Nel 1702, Teague ebbe un figlio, Jack. Teague era sempre presente nei momento di bisogno di suo figlio,come quando lo ha salvato dal pirata Rusty Knickers,che stava cercando di tagliare una mano a Jack.

Alla ricerca di JackModifica

Dopo che Jack fuggì dalla Baia dei Relitti Teague si mise alla ricerca di lui con la sua vecchia nave,la Misty Lady.Teague lo trovò a bordo di una nave,la Barnacle,nel mezzo del mare dei Caraibi.Jack e i suoi amici furono portati a bordo della Lady ma improvvisamente la nave fu attaccata dalla flotta della Marina Britannica guidata dall'ammiraglio Lawrence Norrington.Tutti i pirati furono catturati e rinchiusi nella cella della nave di Norrington.Tuttavia,grazie ad un vecchio amico di Teague,Joshamee Gibbs,i pirati furono liberati e scoppiò una grande battaglia sul ponte della nave di Norrington.Durante la battaglia Teague usò il suo anello magico per costringere Fitzwilliam P. Dalton III ad aiutarli.Nel mezzo della battaglia il figlio di Lawrence,James,cadde in mare e Teague lo salvò.Alla fine la ciurma di Teague riuscì a sconfiggere Norrington e i suoi uomini rendendoli inoffensivi.Con Norrington e la sua ciurma sconfitti Teague e Jack fuggirono con la Misty Lady.Teague raggiunse un'isola vicina al Picco Poseidone per procurarsi una nuova nave.

Pirati traditoriModifica

Teague tornò alla Baia dei Relitti dove poi lo raggiunse anche Jack.In quel periodo dei pirati agivano violando il Codice e andavano attaccando navi mercantili.Teague decise di saperne di più sulla faccenda.Sei mesi dopo fu organizzato in incontro dei pirati nobili nella sala dei pirati.Tra i pirati riuniti c'erano Don Rafael,Dona Esmeralda,Eduardo Villanueva,la signora Ching e Jack Sparrow.I capitani pirati espressero il loro disappunto riguardo ai continui attacchi a pacifiche navi mercantili.Un altro capitano pirata si presentò all'incontro:Hector Barbossa.Barbossa raccontò dell'attacco che questi pirati traditori lanciarono alla sua nave,il Cobra,distruggendola.Più tardi Jack e Esmeralda scoprirono quale nave distrusse il Cobra.Era la Koldunya,la nave di Boris "Borya" Palachnik,il pirata nobile del mar Caspio.Dopo che Teague e Rafael seppero la notizia,Teague organizzò un incontro nella sala dei pirati.Durante l'incontro i pirati raccontarono le loro esperienze ma non c'erano prove sufficienti per dimostrare la colpevolezza di Boris.Quindi Teague decise di evocare Davy Jones,il capitano dell'Olandese Volante e signore del mare.La Fratellanza portò Jones a bordo del Troubadour,la nave di Teague,con un richiamo magico.Quando Teague chiese a Jones della colpevolezza di Boris Jones lo identificò come il capo dei pirati traditori dicendo che a causa sua e dei suoi uomini gli arrivavano molte più anime da trasportare.Per aver violato il Codice,Boris e tutta la sua ciurma furono rinchiusi nelle prigioni della Città dei Relitti e condannati a morte.Per motivi sconosciuti Boris rivelò i nomi dei sette capitani sotto il suo servizio.Per questo motivo il capitano francese Christophe-Julien de Rapièr e la sua ciurma furono catturati mentre cercavano di scappare.Tuttavia Jack credeva che de Rapièr fosse innocente.Teague iniziò poi a formulare un piano per eliminare i traditori nel loro luogo d'incontro.La notte prima dell'impiccaggione di Boris Jack entrò nelle prigioni e liberò de Rapièr e la sua ciurma.La colpevolezza di de Rapièr fu dimostrata poco dopo,quando lui liberò anche Boris e la sua ciurma.Poco dopo scoppiò una grande battaglia al porto della città.Durante la battaglia uno dei traditori cercò di uccidere Teague con il suo fucile ma fu fermato da Jack.Nel caos dello scontro i traditori fuggirono portandosi via Jack.

Gli anni senza suo figlioModifica

La fuga di Jack con i traditori lo resero un fuorilegge agli occhi della Fratellanza.Anche se Jack riuscì a sfuggire ai traditori lui non tornò alla Baia dei Relitti,per paura che Teague lo volesse impiccare.Cinque anni dopo Jack diventò un capitano nella Compagnia Inglese delle Indie Orientali a bordo di una nave mercantile,la Wicked Wench.Durante le sue avventura Jack riuscì a uccidere Boris e a ricongiungersi a Esmeralda,che gli disse che lui si sarebbe potuto redimere agli occhi di Teague trovando i pirati traditori che lui ha liberato.Pochi mesi dopo Jack uccise de Rapièr e,dopo essere tornato a essere un pirata,tornò alla Baia dei Relitti.

LibertaliaModifica

Dopo la redenzione di Jack,Teague abbandonò il titolo di pirata nobile cedendolo a Jack,che diventò il pirata nobile del mare dei Caraibi.Più tardi Teague si trasfeì con il resto della famiglia(eccetto Jack)a Libertalia.Un giorno la Perla Nera giunse a Libertalia e Jack e i suoi amici furono portati nella dimora di Teague.Durante la cena loro furono attaccati dai pirati guidati da Gentleman Jocard,che pensanva che stessro ospitando re Samuel,che vendette Jocard come schiavo.La ciurma di Jack e di Jocard unirono le loro forze e fecero irruzione nel forte di Samuel,ottenendo una fiala di oro ombra.Loro tornarono a Libertalia e Jack ripartì per l'Europa.Prima di partire Teague diede a Jack dei consigli sulle scelte da fare nella sua vita.

Gli anni a seguireModifica

Trovando un apprendistaModifica

Qualche tempo dopo Teague tornò alla Baia dei Relitti e reclamò la sua posizione di custode del Codice.In quel periodo un pirata di nome Mungard diventò scangozzo di Teague.Teague prese più seriamente che mai il suo compito di custode del Codice e Mungard diventò un guardiano del Codice.Inoltre Teague tenne nascosto il fatto che Mungard sparò al Codice durante un'asta imposta da un banditore.Teague continuò a far rispettare le leggi del Codice da solo.

ImprigionatoModifica

Qualche tempo dopo la battaglia all'Isla de Muerta Teague ingaggiò un pirata per portarlo all'isola di Driftwood,dove lui aveva sepolto una scorta di rum qualche tempo prima.Sfortunatamente per Teague,i soldati della Marina Britannica giunsero sull'isola e Teague fu catturato.Teague fu portato a bordo della nave dei soldati che salpò per raggiungere la colonia britannica più vicina pe impiccarlo.Fortunatamente per Teague un capitano pirata attaccò a affondò la nave della Marina Britannica,salvando Teague dalla forca.

La prigione turca(solo videogioco 2007)Modifica

Qualche tempo dopo,in circostanze sconosciute,Teague si ricongiunge a suo figlio Jack nella sua ricerca del forziere fantasma,durante la quale Jack entra in una prigione turca per trovare il disegno di una chiave.Teague raggiunge la cella dove Jack è stato richiuso e gli consiglia di scappare prima che lo impicchino.Più tardi Teague e Jack si incontrano fuori dalla prigione e Teague dice a Jack di trovare i pirati nobili per farli partecipare al quarto consiglio della Fratellanza.Dopo la fuga di Jack,Teague torna a compiere i proprio doveri alla Baia dei Relitti.

Ai Confini del MondoModifica

300px-Teague gun.jpg

Teague dopo aver sparato a uno degli uomini di Sree Sumbajee

Il quarto consiglio della Fratellanza e la vittoriaModifica

Nel 1746, durante il quarto consiglio della fratellanza,presieduto da Hector Barbossa e da Jack Sparrow, Teague viene convocato per portare il codice dei pirati alla Baia dei Relitti.Teague compare quando spara a uno degli uomini di Sri Sumbajee per aver umiliato l'importanza del codice.Subito dopo Teague dice che il codice è legge.Quando il codice viene portato nel luogo dove i pirati stanno conducendo il nuovo consiglio,Teague fischia al cane del carcere,che arriva portando in bocca le chiavi del codice.Dopo che lui cita una sezione del codice,i Pirati Nobili decidiono di eleggere un nuovo Re dei Pirati.Mentre i pirati fanno la votazione Teague si siede e inizia a suonare una delle sue chitarre. Dopo che
355px-Teague guitar.jpg

Teague suona una delle sue chitarre

Elizabeth viene nominata re grazie al voto di Jack Sparrow e i parati iniziano a discuterne Jack dice che loro facendo così non si attengono al codice e allora Teague rompe una delle corde della sua chitarra e i Pirati Nobili,impauriti,decidono di fare quello che Elizabeth vuole:affrontare Jones e Beckett in mare aperto.Dopo la fine del consiglio Jack Sparrow chiede a Teague come ha fatto a sopravvivere e lui gli dice ch
300px-AWETeagueSmile.jpg

Teague dopo la morte di Davy Jones e di Cutler Beckett

e il punto non è vivere per sempre ma stare in pace con se stessi per sempre.Poi Jack chiede a Teague come sta la mamma e lui gliela mostra(gli mostra la testa della mamma).Il giorno dopo Teague sale sulla sua nave,il Troubadour con la sua ciurma e si unisce alle altre navi dei pirati per combattere la flotta di Beckett.Dopo la morte di Lord Cutler Beckett e di Davy Jones,Teague celebra la vittoria sul nemico con gli altri pirati.Teague prende il suo cappello e lo lancia in aria e sorride per la vittoria dei pirati.

Oltre i Confini del MareModifica

LondraModifica

325px-Teaguetalkaboutfountain.jpg

Teague parla a Jack della Fonte della Giovinezza

Teague ricompare nella primavera del 1750 a Londra dove era giunto qualche giorno prima dopo aver sentito, come molti altri, le dicerie che Jack Sparrow, suo figlio, era lì per reclutare una ciurma per intraprendere un viaggio verso la leggendaria Fonte della Giovinezza. Dopo che suo figlio Jack riesce a fuggire dal palazzo di Re Giorgio e dopo che riesce a seminare i soldati britannici che lo stavano inseguendo, uno di loro resta indietro e si accinge a sparare a Jack ma allora interviene Teague che spara al soldato da dietro uccidendolo e salvando Jack.Teague e Jack, dopo aver nascosto il cadavere del soldato, vanno dentro la taverna La Figlia del Capitano e qui Teague da a Jack informazioni sulla Fonte della Giovinezza e sul Rituale Profano e gli dice che per compierlo gli serviranno due calici d'argento dalla nave di Ponce de Leòn.Teague consiglia a Jack di scoprire per bene tutti i dettagli prima di salpare.Dopo aver fatto notare a Jack che alcuni nella taverna stanno reclutando una ciurma Teague dice a Jack di stare attento alla Fonte,perchè lo metterà alla prova.Poi i due bevono e Jack guarda al gruppo che sta reclutando una ciurma e quando si gira Teague è sparito.Il suo stato attuale è sconosciuto.

Dietro le quinteModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale