Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Eduardo Villanueva

579pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Eduardo Villanueva è uno dei nove pirati nobili.Villanueva è spagnolo ed è il pirata nobile
250px-Villanueva.jpg

Eduardo Villanueva

del mare Adriatico nonostante abbia viaggiato per i sette mari.Il suo pezzo da otto è il manico di una bottiglia rotta con un tappo all'interno legato ad un filo.
Eduardo Villanueva
Sesso:maschio
Stato attuale:sconosciuto
Gruppo entico:spagnolo
Colore degli occhi:marrone
Colore dei capelli:nero(e un pò grigi)
Prima apparizione:Ai Confini del Mondo
Ultima apparizione:Ai Confini del Mondo
Interpretato da:Sergio Calderòn

StoriaModifica

PassatoModifica

Primi anniModifica

Eduardo Villanueva era un corsaro per conto della Spagna e pirata nobile del mar Adriatico.Lui ha attaccato navi in
200px-VillanuevaWanted.jpg

Il manifesto di Villanueva

tutto l'Adriatico,nelle acque del Messico e del Sud America.Durante i suoi primi anni da pirata Villanueva ha navigato per il mondo,viaggiando per i sette mari e raggiungengo luoghi lontani come le Filippine.I suoi viaggi e le sue imprese di pirateria lo hanno portato allo scontro con gli altri pirati nobili,tra i quali Ammand il corsaro e Capitaine Chevalle.Ammand e i suoi corsari ottomani facevano spesso incursioni sulle coste del Mediterraneo e quando si avventuravano nel mare Adriatico entravano sempre in conflitto con lo flotta di Villanueva.Villanueva aveva anche una forte rivalità con Capitaine Chevalle,verso il quale provava un forte disprezzo.La Compagnia Inglese delle Indie Orientali mise una taglia sulla sua testa di 2000 guinee.

Pirati traditoriModifica

A un certo punto della sua vita Villanueva e la sua ciurma stavano navigado al largo delle coste della Spagna e videro due relitti in fiamme,distrutti da una banda di pirati che non rispettavano il codice dei pirati.Pochi mesi dopo,Villanueva raccontò di questi relitti agli altri pirati alla Baia dei Relitti.Tutti i pirati decisero di fare qualcosa con questi pirati traditori,per evitare che le marine europee dichiarassero guerra alla pirateria.Quando il pirata Jack Sparrow accusò il pirata nobile Borya Palachnik di essere uno di questi pirati,suo padre,il capitano Teague,chiese una riunione dei pirati.Inizialmente Villanueva si oppose alla decisione di convocare Davy Jones,il capitano dell'Olandese Volante,per scoprire se Borya fosse davvero il colpevole,ma alla fine accettò dopo una breve conversazione con Don Rafael.

Il Lord OmbraModifica

Molti anni dopo Villanueva fece porto a Tortuga,dove costrinse alcuni pirati ad entrare nella sua ciurma,invece di unirsi alla ciurma di Jack Sparrow.In quel periodo Villanueva fece un accordo con la monarchia spagnola per prendere il controllo dei Caraibi per conto della Spagna.Più tardi Villanueva combattè con Jack Sparrow per ottenere una delle fiale dell'oro ombra.Nonstante Villanueva dimostrò di essere un abile combattente,fu sconfitto.Qualche tempo dopo fu rivelato che uno dei nuovi membri della ciurma di Villanueva,Henry,era il famigerato stregone Lord Ombra.Villanueva fu catturato dal Lord Ombra,che comandava la sua nave,la Centurion.La Centurion,con l'intera ciurma catturata,navigò fino a Marsiglia,dove il Lord Ombra abbandonò la nave,lasciando Villanueva e i suoi uomini liberi.

Ritiro(solo videogioco 2007)Modifica

Durante il periodo della ricerca del forziere con il cuore di Davy Jones,Villanueva si ritira dalla vita di pirata anche se
275px-AWE Jack vs Villanueva.jpg

Villanueva combatte con Jack Sparrow a Tortuga

mantiene il suo titolo di pirata nobile.Lui aiuta la sua amica,la signora Ching,uno dei pirati nobili che navigato cinque dei sette mari,a raggiungere il suo bordello.Ching e Villanueva rifiutano di dirgersi alla Baia dei Relitti quando Barbossa glielo chiede.Più tardi Villanueva e la signora Ching incontrano Jack Sparrow per le strade di Tortuga.Jack vuole che i due pirati nobili patecipino al quarto consiglio della Fratellanza.Jack si confronta con Villanueva nel suo porcile.Poi Villanueva manda i suoi uomini a combattere con Sparrow.Jack li sconfigge e segue Villanueva fino al bordello della signora Ching.All'esterno del bordello,sul balcone principale,Villanueva ingaggia battaglia con Jack.Villanueva viene infine sconfitto da Jack e dopo la successiva sconfitta della signora Ching,i due pirati nobili accettano di partecipare al quarto consiglio della Fratellanza e partono per la Baia dei Relitti.

Ai Confini del MondoModifica

Guerra contro la pirateriaModifica

Durante il quarto consiglio della Fratellanza quando Barbossa dice ai pirati presenti che per combattere la Compagnia
250px-Villanueava.jpg

Villanueva durante il periodo del suo ritiro

Inglese delle Indie Orientali è necessario liberare Calypso Tai Huang dice che Sao Feng sarebbe stato d'accordo con Barbossa e Villanueva dice che lui sarebbe stato d'accordo con Sao Feng.Tuttavia Capitaine Chevalle si oppone all'idea di liberare Calypso e Villanueva prende la sua pistola per intimidire Chevalle.Tuttavia Chevalle colpisce Villanueva in faccia e ciò provoca uno scontro tra i due capitani e le loro ciurme.Poco dopo anche gli altri pirati si uniscono allo scontro.Barbossa riesce poi a riportare l'ordine.Dopo che Jack Sparrow propone di eleggere un nuovo re dei pirati Villanueva vota per sè stesso.Alla fine,grazie a Jack,Elizabeth Swann viene elette re dei pirati e lei ordina a tutti i pirati di preparare le navi per la battaglia finale.Poco dopo nella Città dei Relitti si infiltrano delle spie al s
350px-Villanueva victory.jpg

Villanueva festeggia la vittoria sul nemico con la sua ciurma

ervizio di Lord Cutler Beckett,il capo della Compagnia Inglese delle Indie Orientali.Villanueva e la signora Ching rimangono intrappolati nella zona del mercato ma riescono a sconfiggere le truppe di Beckett con l'aiuto di Jack Sparrow.Il giorno dopo le due flotte si incontrano ma i pirati sono in decisa minoranza rispetto alla Compagnia Inglese delle Indie Orientali.Dopo che Calypso viene liberata lei scatena un temporale e poi u gigantesco maelstrom.Dopo la morte di Davy Jones e di Lord Cutler Beckett Villanueva e la sua ciurma festeggiano la vittoria sul nemico.Il suo stato attuale è sconosciuto.

Dietro le sceneModifica

  • Eduardo Villanueva è stati interpretato da Sergio Calderòn in Pirati dei Caraibi:Ai Confini del Mondo.
  • E' possibile che il nome Villanueva sia basato sull'ammiraglio della Marina spagnola Don Miguel Augistin de Villanueva che fu ucciso nela battaglia con la Marina britannica nel 1711,mentre guidava la flotta del tesoro spagnola da Portobelo in Spagna.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale