FANDOM

275px-EdinburghTrader
EDINBURGH TRADER
Informazioni generali
Porto di registrazione

Port Royal

Capitanata da

Capitano Bellamy

Membri della ciurma noti

Ciurma dell'Edinburgh Trader

Passeggeri noti

Elizabeth Swann (clandestina)
William Turner Jr.

Utilizzo

Nave mercantile

Destino finale

Affondata dal Kraken nel Mar dei Caraibi nella primavera del 1729.

Informazioni tecniche
Tipo

Brigantino

Lunghezza

51 metri

Propulsione

Vela

Armamento

10 cannoni

Affiliazioni

Gran Bretagna

Dietro le quinte
Prima apparizione

La Maledizione del Forziere Fantasma (2006)

Ultima apparizione

Interpretata da

HMS Bounty

L'Edinburgh Trader era una nave mercantile britannica lunga 169 piedi capitanata dal capitano Bellamy.

StoriaModifica

Supertizione Modifica

Durante l'arrivo di Lord Cutler Beckett a Port Royal nella primavera del 1729 l'Edinburgh Trader era ormeggiata al porto. L'Edinburgh Trader salpò da Port Royal dopo che Elizabeth Swann si imbarcò sulla nave fingendosi un uomo così da raggiungere Tortuga.Elizabeth sfruttò la natura superstiziosa dell'equipaggio usando il suo abito da sposa per far credere loro che a bordo ci fosse lo spirito di una donna. La ragazza riuscì a far credere al capitano della nave, Bellamy, ma soprattutto all'equipaggio, che lo spirito volesse che la nave si dirigesse a Tortuga. L'equipaggio scaricò le merci nel porto di Tortuga non registrandolo e imbarcando merci illegalmente.

L'attacco del Kraken Modifica

Distruzione Edinburgh Trader

Il Kraken distrugge l'Edinburgh Trader.

Più tardi, in acque aperte, l'Edinburgh Trader recuperò un uomo, Will Turner, alla deriva a bordo di una barcaccia. Turenr era in fuga dall'Olandese Volante, ma non fece menzione di ciò alla ciurma del mercantile. Ben presto l'Olandese Volante rintracciò Will e Davy Jones evocò il Kraken per uccidere Will. Il capitano Bellamy venne afferrato da uno dei tentacoli della bestia e trascinato sott'acqua e successivamente la creatura attaccò la nave.In breve tempo il Kraken riuscì a distruggere la nave e a ucciderne quasi tutta la ciurma. Will riescì comunque a sopravvivere. Gli altri pochi membri della ciurma dell' Edinburgh Trader vennero uccisi dagli uomini di Jones.

Dietro le quinte e curiositàModifica

  • L'Edinburgh Trader è stata interpretata dall'HMS Bounty, una replica dell'omonima nave costruita per il film del 1962 Gli ammutinai del Bounty. Nell'ottobre 2012 l'HMS Bounty è affondato durante l'uragano Sandy.
  • La scena in cui il Kraken spezza l'Edimburgh Trader è una composizione di riprese dal vero e di correzione in computer grafica. Nella prima fase, la produzione ha rotto un vero scafo con dell'esplosivo e con due enormi tubi riempiti di cemento armato dal peso di circa 14 tonnellate. Nella seconda fase, i tubi sono stati sostituiti dai tentacoli del Kraken animati al computer e sono stati aggiunti i membri dell'equipaggio della nave.
  • In una scena inedita di Pirati dei Caraibi - La Maledizione del Forziere Fantasma una nave identica all'Edinburgh Trader è ormeggiata al porto di Port Royal quando arriva l'Olandese Volante.