FANDOM

DyingGull
DYING GULL
Informazioni generali
Porto di registrazione

Saint Martin

Capitanata da

Jack Sparrow
Joshamee Gibbs (brevemente)
Scrum (brevemente)

Membri della ciurma noti

Ciurma della Dying Gull

Passeggeri noti

Henry Turner
Carina Smyth

Utilizzo

Nave pirata

Destino finale

Abbandonata

Informazioni tecniche
Tipo

Sloop

Propulsione

Vela

Armamento

1 cannone girevole

Affiliazioni

Ciurma della Dying Gull

Dietro le quinte
Prima apparizione

La Vendetta di Salazar (2017)

Ultima apparizione

La Vendetta di Salazar (2017)

Interpretata da

Rainbow Gypsy

La Dying Gull (Gabbiano Morente) era un piccolo veliero a un albero che navigò nel Mar dei Caraibi per diversi anni. Per molti anni venne abbandonato in un cantiere sull'isola di Saint Martin fino al 1751, quando venne rubato e capitanato dal famigerato Capitan Jack Sparrow e la sua ciurma durante la sua ricerca per il Tridente di Poseidone. Alla fine Jack Sparrow e la ciurma liberarono e riportarono alle sue dimensioni originali la loro vera nave la Perla Nera, la Dyng Gull fu abbandonata ma ciò che ne è stato di questo sloop è sconosciuto.

La Dying Gull appare solamente in La Vendetta di Salazar.

Storia Modifica

Dying Gull 2

La Dying Gull in secca nel cantiere a Saint Martin

Non è noto quando la Dying Gull venne costruita ma venne lasciata a riva su una baia a Saint Martin su una pista vicino ad alcune piccole baracche. Tra il 1750 e il 1751, il famoso Capitano Jack Sparrow e il suo equipaggio di pirati vennero in possesso di questo sloop. Nonostante il fatto che la nave fosse bloccata a terra, la usarono come base operativa per l'equipaggio. Fu qui che portarono la cassaforte dalla città di Saint Martin dopo averlo rubato, quasi insieme a tutta la banca. Tuttavia, dopo aver scoperto che tutto l'oro era successivamente caduto dalla cassaforte durante l'inseguimento che era seguito dopo essere stato rubato, l'equipaggio di Jack si ribellò e lo abbandonò.

Dopo che Henry Turner aveva pagato all'equipaggio diversi pezzi d'argento per aiutarlo a salvare Jack e la presunta strega Carina Smyth dal patibolo, la ciurma tornò alla Dying Gull, con Turner e Smyth come prigionieri. La Dying Gull  sarebbe stato usato da Jack durante la ricerca del tridente di Poseidone.

Dying Gull floats

Il varo della Dying Gull

Tuttavia, durante il viaggio verso il tridente, l'equipaggio venne a sapere che dei fantasmi li stavano seguendo poiché volevano vendicarsi di Sparrow. La ciurma allora si ammutinò e abbandonò Sparrow, Smyth e Turner su una scialuppa vicino a Hangman's Bay. Con Joshamee Gibbs ora eletto come capitano, la nave partì verso nuove avventure, ma fu presto intercettata dalla HMS Essex del tenente John Scarfield della Royal Navy Britannica. Il Gull fu catturato dalla Royal Navy, che catturò il suo equipaggio. L'ex sloop di Jack Sparrow fu quindi lasciato abbandonato in mezzo al mare, in balia della marea e del vento.

Design e aspetto Modifica

Una nave a classe sloop a un singolo albero, la Dying Gull era una vecchia ma robusta imbarcazione. Possedeva un cannone girevole.

Dietro le quinte Modifica

  • La Dying Gull è stata interpretata dalla Rainbow Gipsy in La Vendetta di Salazar. In alcune scene è stata utilizzata una replica della nave.