FANDOM

"Non è molto grande."
"Cara, quella è una scialuppa. Il mio veliero è magnifico e enorme e...non c'è!"
"
Giselle e Jack Sparrow

Questa scialuppa, un'imbarcazione di tipo "deriva", era una piccola vela che fu usata da capitan Jack Sparrow. Fu lasciata per lui da Hector Barbossa, quando questi rubò la nave di Jack, la Perla Nera, con una specie di ammutinamento. Avendo anticipato questo affronto, Jack Sparrow utilizzò questa deriva per iniziare il suo viaggio alla ricerca della Fonte della Giovinezza.

Storia Modifica

L'ammutinamento di Barbossa Modifica

Vedi: Ai Confini del Mondo

Nel 1737, in seguito alla vittoria della Fratellanza Piratesca sull'Armata della Compagnia Inglese delle Indie Orientali, Jack Sparrow e Hector Barbossa fecero vela con la Perla Nera verso Tortuga. Mentre Jack si trovava altrove, Barbossa rubò la Perla salpando e lasciando a terra Jack e il suo fidato primo ufficiale Joshamee Gibbs mentre dormiva. Al posto della Perla, Babrossa lasciò a Jack questa piccola scialuppa per non lasciarlo a mani vuote. Sparrow si accorse della scomparsa della Perla quando giunse al porto con Scarlett e Giselle, a cui aveva promesso di fargli fare un giro a bordo della Perla. Anche Gibbs, risvegliatosi, si accorse della scomparsa della nave.

La cerca della Fonte della Giovinezza Modifica

Essendogli stata rubata la Perla da Barbossa una seconda volta, Jack non rinunciò ai suoi piani e usò questa piccola deriva per proseguire i suoi viaggi. Fortunatamente, prima di scendere al porto, Jack aveva anticipato la braveria di Barbossa rubandogli la mappa di Mao Kun. Jack Sparrow, consultando la mappa e la sua bussola, fece rotta alla volta della Florida per trovare la leggendaria Fonte della Giovinezza. Dopo poche settimane di viaggio a bordo della deriva, Jack riuscì ad approdare in Florida e riuscì quasi a trovare la Fonte, ma non trovandola, decise di rinunciare. Il destino della deriva è sconosciuto.

Dietro le quinte e curiosità Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale