FANDOM

David Schofield(nato nel 1951 in Manchester)è un attore inglese.Lui interpreta Ian Mercer in Pirati dei Caraibi:La
David S.jpg

David Schofield

Maledizione del Forziere Fantasma e in Pirati dei Caraibi:Ai Confini del Mondo.Davi Schofield era uno di dieci figli in una famiglia della classe operiaia.La sua prima esperienza di recitazione avvenne all'età di 12 anni,alla scuola di Manchester.Nel 1967 Schofield fu accettato come allievo assistente direttore artistico in un teatro.Lui iniziò dal gradino più basso e lavorò in ogni settore come tecnico del suono,scrittore,spazzino,cameriere e produttore di tè.All'età di 19 anni Schofield diventò uno studente dell'Accademia di Londra di Musica e Arte drammatica,che però abbandonò presto per proseguire la sua strada come attore.Schofield ha fatto una carriera di successo in televisione.Sul grande schermo Schofield è conosciuto sopratutto per il ruolo di Falco in Gladiatore,McQueen in From Hell e Ian Mercer nella saga di Pirati dei Caraibi.Come carriera teatrale,Schofield si è esibito per la Royal Shakespeare Company e ha avuto una lunga collaborazione con la Royal National Theatre.Durante i 30 anni della sua carriera da attore ha mantenuto sempre lo stesso agente.Lui ha una moglie Lally,e due figli,Fred e Blanche.Attualmente Schofield vive in Inghilterra.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale