Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Covo dei contrabbandieri

582pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Il covo dei contrabbandieri è una piccola deserta isola nel mare dei Caraibi situa
1000px-Rumrunnerisland.jpg

Il covo dei contrabbandieri

ta in relativa prossimità dell'Isla de Muerta e situata a nord-ovest di Tortuga.Sull'isola il capitano Jack Sparrow è stato abbandonato da Hector Barbossa.

StoriaModifica

Prima visitaModifica

Durante il viaggio della Perla Nera verso l'Isla de Muerta la ciurma della Perla preparò un ammutinamento,guidato da Hector Barbossa,contro Jack Sparrow.Loro abbandonarono Jack al covo dei contrabbandieri lasciandogli un solo colpo di pistola che avrebbe dovuto usare per suicidarsi.Tuttavia,Jack riuscì a fuggire dall'isola.In modo tale da diffondere la sua leggenda,Jack elaborò numerose storie riguardanti la sua fuga dal covo dei contrabbandieri la più famosa delle quali è quella che sostiene che Jack abbia legato due tartarughe marine fabbricando una zattera.In realtà Jack si era rassegnato al suo fato e aveva passato tre giorno sull'isola a bere rum e quando i contrabbandieri giunsero sull'isola Jack riuscì a ottenere un passaggio per fuggire.

Seconda visitaModifica

Molti anni dopo a seguito della distruzione dell'HMS Interceptor Jack viene abbandonato di nuovo sull'isola insieme a Elizabeth Swann dalla sua ex-ciurma.Ormai i
350px-Jack Rumrunners Isle COTBP.jpg

Jack osserva l'HMS Dauntless al covo dei contrabbandieri

contrabbandieri hanno abbandonato i loro affari a causa dell'attività di sradicamento della pirateria effettuata dal commodoro James Norrington.Jack non ha un piano per fuggire dall'isola e perciò Elizabeth da fuoco al rum e alle palme così da creare un segnale di fumo ed essere visti da qualche nave di passaggio.Il segnale di fumo viene visto dall'HMS Dauntless e Jack ed Elizabeth vengono rapidamente recuperati.

Dietro le sceneModifica

  • Lo scrittore Terry Rossio ha detto che il nome dell'isola sarebbe dovuto essere "Spu
    640px-Rumrunner's beach.jpg

    La spiaggia del covo dei contrabbandieri

    to di Black Sam".In Pirati dei Caraibi Online l'isola viene chiamata Rumrunner's Isle mentre nel videogioco Pirati dei Caraibi:La leggenda di Jack Sparrow viene chiamata Isola del Rum.Nel videogioco della LEGO Pirati dei Caraibi:Il videogioco l'isola viene chiamata Covo dei contrabbandieri.
  • Nel fumetto della Disney Adventures Il cuore del buccaniere! dopo che la ex-ciurma maledetta di Jack Sparrow viene sconfitta dai fantasmi usciti dal cuore del buccaniere Jack abbandona la sua ex-ciurma al covo dei contrabbandieri.
  • Nel videogioco della LEGO Pirati dei Caraibi:Il videogioco al coco dei contrabbandieri c'è il relitto di una nave simile alla Perla Nera.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale