FANDOM

"È muto, signore. Al povero diavolo hanno mozzato la lingua così ha insegnato al suo pappagallo a parlare al suo posto. Nessuno sa come ha fatto."

-Joshamee Gibbs a Jack Sparrow

Cotton era un pirata che operò durante L'Età della Pirateria, in particolare durante la metà del XVIII secolo. Era noto per essere un membro della ciurma di Jack Sparrow a bordo della Perla Nera. Cotton, dato che gli era stata mozzata la lingua in una lite con Mungard, era muto ed aveva addestrato il suo fedele pappagallo per esprimere quello che lui
285px-CottonAWEProfile.jpg

Cotton

voleva dire.

Cotton compare in tutti gli episodi della trilogia dove è interpretato da David Bailie.

Cotton
Sesso:maschio
Stato attuale: deceduto
Colore degli occhi:marrone
Colore dei capelli:bianchi
Prima apparizione:La Maledizione della Prima Luna
Ultima apparizione:Ai Confini del Mondo
Interpretato da:David Bailie

StoriaModifica

PassatoModifica

Si sa poco della vita passata di Cotton ma si sa che lui viveva alla Baia dei Relitti c
300px-Wedlocked4.jpg

Cotton con il suo pappagallo alla Città dei Relitti

on il suo pappagallo.Una notte Cotton si unì ad un gruppo di pirati per assistere ad un'asta organizzata dal banditore d'asta che offriva in spose due fanciulle:Scarlett e Giselle.L'asta si concluse con la vittoria di Marquis D'avis.Dopo aver accidentalmente sparato al Codice un pirata di nome Mungard chiuse il Codice e minacciò che a chi avrebbe fatto parola di questa storia sarebbe stata tagliata la lingua.Alla fine Mungard tagliò la lingua a Cotton ma non si sa se lo fece prima o dopo che Cotton avesse vuotato il sacco.In seguito in circostanze sconosciute Cotton insegnò al suo pappagallo a parlare e a tradurre a chiunque quello che Cotton vuole dire.

La Maledizione della Prima LunaModifica

Nella ciurma di Jack SparrowModifica

Cotton si trova a Tortuga quando Jack Sparrow manda Gibbs a reclutargli una ciurma.Il gio
325px-Cotton crew.png

Cotton con Jack Sparrow

rno dopo Gibbs presenta a Jack la ciurma che gli è riuscito a procurare e tra questi c'è anche Cotton.Jack chiede a Cotton se lui sarebbe capace di mantenere sangue freddo anche davanti a morte certa ma Cotton non gli risponde(essendo lui muto)e Gibbs dice a Jack che Cotton è muto e che ha addestrato il pappagallo a dire ciò che Cotton dice.In seguito Cotton parte sull'HMS Interceptor alla volta dell'Isla de Muerta.Una volta arrivati all'Isla de Muerta Cotton resta a bordo dell'Interceptor mentre Jack e Will Turner vanno sull'isola.In seguito Cotton riparte dall'Isla de Muerta con gli altri senza Jack Sparrow(che è rimasto indietro).Più tardi Cotton partecipa alla battaglia tra l'HMS Interceptor e la Perla Nera.Alla fine della battaglia Cotton e il resto della ciurma dell'Interceptor vengono fatti prigionieri.In seguito Jack ed Elizabeth Swann vengono abbandonati su un'isola e Cotton e gli altri vengono rinchiusi nella cella della Perla Nera che si dirige di nuovo all'Isla de Muerta.In cella
ImagesCAAMZFM4.jpg

Cotton con Gibbs sulla Perla Nera

Gibbs dice a Pintel che Cotton ha detto che lui gli è mancato e allora Pintel li colpisce con una scopa.Cotton e gli altri restano in cella mentre Will viene portato da Barbossa e dalla ciurma della Perla Nera.Viene poi liberato da Elizabeth Swann e poi loro si liberano di Grapple e Mallot che erano rimasti di guardia sulla Perla Nera.Poi loro lasciano Elizabeth sull'Isla de Muerta perchè si rifiutano di aiutare Jack in quanto lui deve loro una nave e devono rispettare il odice.In seguito loro recuperano Jack Sparrow dopo che lui cade dal forte di Port Royal.Jack diventa il capitano della Perla Nera e Cotton resta a bordo della Perla Nera.

La Maledizione del Forziere FantasmaModifica

L'Isola dei PelegostosModifica

Tempo dopo dopo che Jack torna da una prigione turca con il disegno di una chiave e dopo che Sputafuoco Bill Turner gli imprime la Macchia Nera e gli dice che se non pagherà il suo debito con Davy Jones quest'ultimo gli manderà contro il Kraken Jack ordina alla sua ciurma di fare rotta verso una qualsiasi terra.Loro raggiungono l'Isola dei Pelegostos dove vengono catturati dai cannibali che vivono sull'isola.Cotton e la ciurma vengono rinchiusi in due gabbie sospese sopra un burrone.Nel frattempo i cannibali si preparano a mangiare Jack Sparrow perchè pensano che Jack sia il loro dio in forma di uomo e che per liberarlo bisogna liberarlo dalla sua prigione di carne mangiandolo.In seguito anche Will arriva sull'isola e viene catturato dai cannibali e imprigionato nella stessa gabbia di Cotton.Più tardi loro riescono ad aggrapparsi ad una montagna e iniziano ad arrampicarsi.Tuttavia i membri della ciurma nell'altra gabbia decidono di salire per primi così da prendersi la Perla Nera ma la corda che teneva sospesa la loro gabbia si spezza e loro muoiono precipitando nel burrone sottostante.Cotton e gli altri vengono così scoperti dai cannibali e riescono ad arrivare sulla cima della montagna.Poi loro fuggono dai cannibali e finiscono in una grotta piena d'acqua e la gabbia si spezza liberandoli.I cannibali iniziano a lanciarlgi delle frecce e Cotton riesce a sopravvivere.Cotton e i sopravvissuti della ciurma ritornano sulla Perla Nera e si ricongiungono con Jack,scappato dai cannibali.Quindi partono con la Perla per andare da Tia Dalma.

La battaglia con il KrakenModifica

Quando raggiungono la baracca di Tia Dalma Cotton resta fuori a fare la guardia alla barca con cui hanno raggiunto la baracca.In seguito la Perla Nera trova una nave distrutta e Jack manda Will(che crede che la nave sia l'Olandese Volante)sulla nave e ordina alla ciurma di spegnere le lampade sulla Perla.Quando Davy Jones sale sulla Perla Nera i suoi uomini prendono in ostaggio tutta la ciurma,compreso Cotton.Jones stringe un accordo con Sparrow:Jack gli porterà 100 anime entro tre giorni e in cambio Jack sarà libero dal suo debito.Dopo essere andati a Tortuga la Perla Nera va all'IIsla Cruces dove Jack spera di trovare il forziere con il cuore di Davy Jones e Cotton resta a bordo della Perla.Più tardi Cotton partecipa alla battaglia con il Kraken ed è uno dei pochi membri della ciurma a sopravvivere alla battaglia(insieme a Gibbs,Marty,Pintel e Ragetti) e Jack ordina di abbandonare la nave.Mentre Cotton e gli altri scendono dalla nave su una scialuppa Elizabeth bacia Jack e lo lega all'albero maestro della Perla perchè lei ha capito che il Kraken vuole lui e non loro.Mentre loro fuggono sulla sicaluppa Cotton e gli altri assistono all'affondamento della Perla Nera da parte del Kraken.In seguito loro tornano da Tia Dalma che dice loro che se vorranno recuperare Jack dovranno sfidare le arcane coste poste ai confini del mondo e che per farlo avranno bisogno di un nuovo capitano:ed ecco che si presenta a loro Hector Barbossa.

Ai Confini del MondoModifica

Singapore e lo Scrigno di Davy JonesModifica

Barbossa,Will,Elizabeth e i sopravvissuti della ciurma della Perla Nera si dirigono a Singapore per cercare le carte nautiche di Sao Feng che conducono ai confini del mondo.Will viene mandato nel tempio dello zio di Feng per rubare le carte nautiche,Elizabeth e Barbossa vanno a parlare di persona con Feng e i sopravvissuti della Perla si infiltrano nei sotterranei del nascondiglio di Sao Feng per aiutare Barbossa ed Elizabeth nel caso vada tutto per il peggio.Quando Feng e i suoi uomini sono sul punto di attaccare Barbossa ed Elizabeth Cotton e gli altri gli lanciano quattro spade attraverso le fessure delle tavole di legno del pavimento del nascondiglio e loro due le afferrano al volo.Poi Cotton partecipa alla battaglia con i soldati della Compagnia Inglese delle Indie Orientali per le strade di Singapore e si vede Cotton che spara con un fucile.Poi loro partono con la Hai Peng per raggiungere i confini del mondo.In seguito la nave precipita nella cascate poste ai confini del mondo finendo nella Scrigno di Davy Jones.Qui Cotton e gli altri vedono la Perla Nera con a bordo Jack Sparrow sbucare dalla cima di una duna di sabbia e scendere da quest'ultima.Jack scende dalla nave e si ricongiunge con la ciurma.In seguito Cotton insieme al resto della ciurma fa rollare la Perla e la fa capovolgere tornando così nel regno dei vivi.Poi loro vanno su un'isola dove c'è una sorgente d'acqua e qui trovano il corpo del Kraken.In seguito Sao Feng li raggiunge con la sua nave,l'Imperatrice seguito dopo da Lord Cutler Beckett con l'HMS Endevour.Dopo che la Perla sfugge all'HMS Endeavour quest'ultima si dirige alla Baia dei Relitti per il quarto consiglio della Fratellanza.

La battaglia del maelstromModifica

Cotton è presente durante il quatro consiglio della Fratellanza che finisce con l
Cotton alla Baia dei Relitti.png

Cotton all'Isola dei Relitti

'elezione di Elizabeth(nominata capitano da Sao Feng prima della sua morte)a re dei pirati e con Elizabeth che ordina ai pirati nobili di preparare le navi per lo scontro finale.Cotton è poi presente il giorno dopo quando Calypso viene liberata e si trasforma in tantissimi granchi che finiscono in mare.In seguito Calypso scatena un maelstrom dove avviene la battaglia finale tra la Perla Nera e l'Olandese Volante.Cotton partecipa alla battaglia e riesce a sopravvivere.Poi Cotton resta a bordo della Perla Nera anche durante la distruzione dell'HMS Endeavour(con l'aiuto dell'Olandese Volante,ora capitanato da Will Turner)e dopo la morte di Cutler Beckett,il capo della Compagnia Inglese delle Indie Orientali.Dopo che la flotta di Beckett si ritira Cotton e gli altri pirati festeggiano la loro vittoria sul nemico.Dopo aver abbandonato Jack Sparrow e Gibbs a Tortuga Cotton resta a bordo della Perla Nera a servire il suo nuovo capitano:Barbossa. Morì durante l'attacco di Barbanera vicino all'Isola di Hispaniola, durante la ricerca della fonte della giovinezza.

Dietro le sceneModifica

  • Cotton è stato interpretato da David Bailie nei primi tre film di Pirati dei Caraibi.
  • L'unico film in cui si sente Cotton parlare è Wedlocked.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale