FANDOM

300px-Clubba

Clubba

Clubba era un membro della ciurma della Perla Nera sotto il comando di Hector Barbossa. Anche lui fu maledetto dal tesoro azteco maledetto di Hernán Cortés.

Compare solo in Pirati dei Caraibi - La Maledizione della Prima Luna in cui è stato interpretato da David Patykewich

BiografiaModifica

PassatoModifica

A un certo punto della sua vita Clubba entrò nella ciurma di Jack Sparrow e partecipò all'ammutinamento contro Sparrow scatenato dal primo ufficialeHector Barbossa.Clubba fu poi maledetto insieme al resto della ciurma dal tesoro di Hernán Cortés all'Isla de Muerta.

La Maledizione della Prima LunaModifica

Clubba partecipa all'attacco a Port Royal e lo si vede in compagnia di Maximo,un altro membro della ciurma.Poi Clubba torna a bordo della Perla Nera che parte alla volta dell'Isla de Muerta dove Barbossa e la ciurma intendono spezzare la maledizione con il sangue di Elizabeth Swann.All'Isla de Muerta loro scoprono che Elizabeth non è l'erede di Sputafuoco Bill Turner.Più tardi Clubba partecipa alla battaglia con l'Interceptor.Dopo aver lasciato Jack sulla stessa isola dove lo abbandonarono Clubba e il resto della ciurma tornano all'Isla de Muerta per spezzare la maledizione con il sangue di Will Turner. Clubba partecipò alla battaglia a bordo della HMS Dauntless combattendo contro i Royal Marines di James Norrington. Quando la maledizione viene spezzata, Clubba, come il resto della ciurma, fu costretto ad arrendersi per essere poi imprigionato e impiccato a Port Royal.