Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Ciurma maledetta

582pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
La ciurma maledetta èla ciurma pirata della Perla Nera.Il capitano più notabile della ciurma è Hector Barbossa.Dopo la
285px-Barbossa Crew.jpg

La ciurma maledetta

sua morte la ciurma viene guidata da Bo'sun.

StoriaModifica

Capitano Jack SparrowModifica

Jack Sparrow andò a Tortuga con l'intenzione di assemblare una ciurma per andare a cercare il tesoro dell'Isla de Muerta.In quel periodo il primo ufficiale Hector Barbossa,che aveva giò navigato a bordo della Perla Nera,aspirava ad essere il capitano della nave.Barbossa parlò dei suoi piani alla ciurma,che scelse di essere fedele a Barbossa e non a Sparrow.Invece due membri della ciurma,Pintel e Ragetti,erano già fedeli a Barbossa perchè lo avevano servito a bordo del Cobra.

AmmutinamentoModifica

Con una ciurma assemblata la ricerca inziò usando le coordinate che Jack otteneva usando la sua bussola.Tre giorni dopo la partenza Barbossa si fece dire da Jack la posizione esatta dell'isola.Inoltre Jack informò Barbossa della maledizione che gravava sul tesoro.Tuttavia nè Barbossa nè la ciurma credevano all'esistenza della maledizione.Quella notte Barbossa e la ciurma si ammutinarono contro Jack e lo abbandonarono su un'isola deserta lasciandogli una pistola con un colpo solo da usare per suicidarsi.Barbossa diventò il nuovo capitano della Perla Nera.

La maledizioneModifica

Nel periodo precedente al ritrovamento dell'Isla de Muerta Barbossa trovò una scimmia che chiamò Jack in spregio del suo ex-capitano.Credendo che la maledizione sulla quale Sparrow li aveva messi in guardia fosse soltanto una storia di fantasmi,Barbossa e la sua ciurma salparono alla volta dell'Isla de Muerta.La ciurma trovò l'isola e trovò il suo tesoro:882 identici medaglioni d'oro azteco in un forziere consegnato a Cortes in persona.La ciurma sperperò il tesoro in cibo,acqua e piacevoli compagnie.Solo dopo aver sperperato tutto il tesoro la ciurma si rese conto di essere stata maledetta non potendo più sentire i piaceri della vita e venendo costretti a vivere come non-morti rivelando il loro vero aspetto sotto la luce della luna piena.Nei successivi anni la ciurma si mise alla ricerca degli 882 medaglioni ma uno dei membri della ciurma,Sputafuoco Bill Turner,al quale non era mai piaciuto l'ammutinamento contro Jack Sparrow
Pirates arriving at Port Royal.png

La ciurma cercando i medaglioni

perchè secondo lui non onorava il Codice,mandò uno dei medaglioni a suo figlio affinchè la ciurma della Perla Nera restasse maledetta.In risposta,Barbossa fece legare Sputafuoco ad un cannone e lo fece gettare in mare.Tuttavia,solo dopo la ciurma scoprì che per spezzare la maledizione era necessario anche pagare con il sangue di coloro che avevano i medaglioni.Ben presto iniziarono a nascere delle leggende riguardanti la Perla Nera secondo le quali andava attaccando vari insediamenti non lasciando sopravvissuti.Durante uno dei suoi viaggi,la Perla Nera attaccò un vascello mercantile a bordo del quale c'era Will Turner,il figlio di Sputafuoco Bill Turnrer,che aveva il medagloione con sè.Will riuscì a sopravvivere all'attacco e fu portato a bordo dell'HMS Dauntless.A bordo,la giovane Elizabeth Swann prese il medaglione di Will credendo che fosse un pirata.Poco dopo Elizabeth vide la Perla Nera allontanarsi nella nebbia.La ciurma continuò a cercare i medaglioni nei successivi anni.

La Maledizione della Prima LunaModifica

Attacco a Port RoyalModifica

Nei successivi otto anni la ciurma riesce a radunare tutti i medaglioni meno uno.La ciurma,dopo aver ricevuto una sorta di richiamo,si dirige a Port Royal per recuperare l'ultimo medaglione.La ciurma raggiunge Port Royal di notte.Barbossa ordina ai suoi cannonieri di fare fuoco su Fort Charles.Mentre la nave occup
300px-Lizcoin.jpg

La ciurma negozia con Elizabeth "Turner" a bordo della Perla Nera

a l'attenzione del forte la ciurma assedia la città così da trovare l'ultimo medaglione.Pintel e Ragetti portano a bordo della Perla Nera una donna che il medaglione e che si è appellata al parley.A bordo della Perla Nera Elizabeth dice di essere venuta per negoziare ma Bo'sun la colpisce prima che possa finire di parlare.Allora interviene Barbossa che gli dice che lui non deve alzare un dito su chi è sotto la protezione del parley.Barbossa chiede a Elizabeth cos'è che vuole e lei dice che vuole che loro se ne vadano da Port Royal per mai più ritornare.Barbossa rifiuta e Elizabeth minaccia di gettare il medaglione in mare.Allora Barbossa chiede a Elizabeth il suo nome e lei dice di chiamarsi Turner.Barbossa le dice che se gli consegnerà il medaglione loro se ne andranno.Elizaberth glielo consegna e Barbossa da il medaglione alla scimmia Jack.Barbossa ordina alla ciurma di salpare e Elizabeth gli dice che la devono riportare a terra.Barbossa le dice che non deve perchè lei non ha menzionato di essere riportata a terra nel loro accordo.

In viaggio verso l'Isla de MuertaModifica

In seguito Barbossa costringe Elizabeth a cenare con lui.Durante la cena Elizabeth chiede a Barbossa il motivo per il
Hector&Elizabeth.jpg

Barbossa spiega a Elizabeth della maledizione

quale non la liberano,avendo già il medaglione.Allora Barbossa le spiega della maledizione he grava su di loro e del sangue che va ripagato.Allora Elizabeth cerca di uscire dalla cabina di Barbossa ma quest'ultimo la insegue.Elizabeth lo colpisce con un coltello da cucina che aveva preso durante la loro conversazione.Barbossa non muore e prende il coltello e chiede a Elizabeth che cosa avrebbe fatto dopo averlo ucciso.Elizabeth esce dalla cabina e va sul ponte della Perla Nera dove vede i membri della ciurma come non-morti rimanendone terrorizzata.Barbossa esce dalla cabina diventando un non-morto e inizia a bere del vino.Elizabeth si ripara nella sua cabina per il resto del viaggio mentre Barbossa ordina alla ciurma di rimettersi al lavoro.

Isla de MuertaModifica

Il giorno seguente la ciurma raggiunge l'Isla de Muerta.Sull'isola Barbossa inizia un rituale per spezzare la maledizione.Quando Barbossa lascia cadere nel forziere il medaglione bagnato con il sangue di Elizabeth lu
300px-BarbossaBrazil.jpg

La ciurma maledetta si confronta con Barbossa all'Isla de Muerta

i e la ciurma non si sentono diversi.Pintel chiede come devono fare a capire se la maledizione è stata spezzata e allora Barbossa prende la sua pistola e gli spara.Pintel non muore e la ciurma capisce che la maledizione è ancora attiva.Barbossa chiede a Elizabeth se lei non è la figlia di William Turner e lei dice di non esserlo.Un frustato Barbossa colpisce Elizabeth facendola cadere a terra.In un primo momento la ciurma se la prende con Pintel e Ragetti per aver preso la persona sbagliata per poi attaccare Barbossa accusandolo di averli portato sull'Isla de Muerta e di averli fatti maledire.Tuttavia,quando Barbossa prende la sua spada e dice alla ciurma che chi ha qualcosa da ridire può vedersela con lui,nessuno membro della ciurma osa sfidarlo.La discussione viene presto interrotta quando Jack la scimmia fa notare a Barbossa che Elizabeth è fuggita con il medaglione.Barbossa ordina alla ciurma di trovare il medaglione.La ciurma si dirige alla barche con cui hanno raggiunto l'isola ma i remi sono scomparsi.Poco dopo la ciurma si imbatte nel capitano Jack Sparrow.I membri della ciurma rimangono stupiti nel vedere che Jack è ancora vivo.Quando Barbossa si confronta con Jack gli chiede come ha fatto a fuggire da quell'isola e Jack dice che ha dimenticato una cosa importante di lui:che lui è il capitano Jack Sparrow.Barbossa dice che non commetterà di nuovo questa imprudenza e ordina alla ciurma di uccidere Jack.Jack chiede a Barbossa se il sangue di Elizabeth non ha funzionato.Barbossa ordina alla ciurma di non uccidere Jack e gli chiede se lui sa di chi hanno bisogno per spezzare la maledizione.Jack dice di saperlo e la ciurma parte per andare a cercare l'HMS Interceptor.

La battaglia con l'HMS InterceptorModifica

Durante il viaggio Jack negozia con Barbossa nella sua cabina finchè Bo'sun non lo avverte che hanno avvistato l'HMS Interceptor a bordo del quale si trova Elizabeth con il medaglione.Jack dice a Barbossa che lui può salire a bordo dell'Interceptor e negoziare il ritorno del suo medaglione.Barbossa dice a Jack che è per questa condotta cheh a perso la Perla Nera e che è più facile perquisire la gente quando è morta.Perciò Barbossa
640px-WillNegotiatesCotBP.jpg

La ciurma si confronta con Will Turner

fa rinchiudere Jack nella cella della Perla Nera.Poco dopo inizia una battaglia tra la Perla Nera e l'Interceptor.Alla fine la scimmia Jack riesfe a recuperare il medaglione e lo porta a Barbossa.Jack,Elizabeth e la ciurma dell'Interceptor vengono portati a bordo della Perla Nera mentre l'Interceptor viene distrutta con dell'esplosivo messo da Koehler e Twigg.Poco dopo Will Turner dale a bordo della Perla Nera e rivela di essere il figlio di Sputafuoco Bill Turner.Will minaccia Barbossa di suicicidarsi se no farà quello che dice.Will ordina a Barbossa di liberare Elizabeth e la ciurma dell'Interceptor.Barbossa accetta ma approfitta del fatto che Will non ha menzionato di dove o quando liberare Elizabeth e abbandona lei e Jack sulla stessa isola dove abbandonarono Sparrow.Will e la ciurma dell'Interceptor vengono rinchiusi nelle celle della Perla Nera che parte alla volta dell'Isla de Muerta per spezzare la maledizione con il sangue di Will.

La battaglia finale all'Isla de MuertaModifica

All'Isla de Muerta Barbossa esegue nuovamente il rituale così da spezzare la maledizione con il sangue di Will ma stavolta la ciurma intende ucciderlo,essendo lui solo mezzo Turner.Prima che B
640px-IsladeMuertaCotBP22.jpg

Barbossa ordina alla ciurma di mettersi in marcia

arbossa possa uccidere Will Jack Sparrow lo ferma e Barbossa rimanme stupito nel vedere che è fuggito dall'isola.Barbossa vuole comunque uccidere Will ma Jack gli dirà che se spezzerà la maledizione sarà il suo funerale.Barbossa gli chiede il motivo e Jack lo informa che l'HMS Dauntless,capitanata dal commodoro James Norrington si trova fuori dall'isola e li sta aspettando.Jack propone un accordo a Barbossa:la ciurma ucciderà gli uomini di Norrington così lui avrà due navi.Si terrà la più grande per sè ma lascerà la Perla Nera a Jack.Jack navigherò per Barbossa dandogli il 25 % dei suoi profitto e gli comprerà un cappello nuovo.Barbossa accetta e ordina alla ciurma di mettersi in marcia.Mentre la ciurma si avvia a raggiungere la Dauntless,salvo per tre membri della ciurma che restano nella grotta e che sono Monk,Clubba e Jacoby.Invece Pintel e Ragetti vengono costretti a distrarre i soldati britannici a bordo della Dauntless.Tuttavia,quando Pintel e Ragetti si fanno vedere come non-morti dai soldati britannici la ciurma maledetta atta
640px-Cursed Crew Underwater March.jpg

La ciurma maledetta marcia sott'acqua

cca gli uomini di Norrington e inizia così una grande battaglia a bordo della Dauntless.Nel frattempo nella grotta dell'Isla de Muerta,quando Barbossa inizia a fidarsi di Jack quest'ultimo lo attacca iniziando così un duello.Nel frattempo Pintel e Ragetti salgono a bordo della Perla Nera e Norrington si accorge che la Dauntless sta venendo attaccata.Norrington ordina ai suoi uomini di tornare sulla Dauntless e vengono ostacolati da Pintel e Ragetti che fanno fuoco con dei cannoni.A bordo della Perla Nera Elizabeth libera la ciurma dell'Interceptor che però la lascia all'Isla de Muerta rifiutandosi di andare ad aiutaqre Jac
350px-Fight on Isla de Muerta 37.png

Barbossa morto

k.Più tardi Barbossa colpisce Jack a morte con la sua spada quest'ultimo diventa un non-morto e rivela a Barbossa di aver preso uno dei medaglioni mentre parlava con Barbossa.Allora Barbossa e Jack riprendono il loro duello.Nel frattempo Pintel e Ragetti vanno sul ponte della Dauntless e si accorgono che la ciurma dell'Interceptor se ne sta andando con la Perla Nera.Poi Norrington e i suoi uomini salgono a bordo della Dauntless per riconquistarla,con Norrington che ingaggia battaglia con Koehler.In seguito Elizabeth raggiunge la grotta dell'Isla de Muerta e aiuta Will a combattere con i pirati maledetti.Dopo che Will ed Elizabeth sconfiggono Monk,Clubba e Jacoby,Jack bagna il suo medaglione con il suo sangue
640px-CotBPCursedcrewlifted2.jpg

La ciurma si arrende ai soldati britannici

e lo lancia a Will.Allora Barbossa prende la sua pistola e la punta a Elizabeth ma prima di poter premere il grilletto Jack spara a Barbossa con il colpo di pistola conservato per 10 anni.Barbossa ride e sostiene che Jack abbia sprecato quel colpo.Will dice che non l'ha sprecato e lascia cadere nel forziere il mesaglione suo e di Jack bagnati con il loro sangue spezzando la maledizione.Barbossa,non potendo sopravvivere ad un colpo di pistola,muore.A bordo della Dauntless i membri della ciurma della Perla Nera si accorgono che la maledizione è stata spezzata.Koehler,che è stato ferito a morte da Norrington,cade a terra morto mentre gli altri membri della ciurma si arrendono ai soldati britannici.

Comando di Bo'sunModifica

Seconda maledizioneModifica

I sopravvissuti della ciurma maledetta vengono portati a Fort Charles per essere giustiziati ma riescono a fuggire.Loro ritornano all'Isla de Muerta per diventare di nuovo maledetti e giurando vendetta contro Jack Sparrow.Più tardi lopro rapiscono Will Turner ed Elizabeth Swann a Tortuga nella taverna La sposa fedele anche se Jack riesce poi a salvarli.In questo periodo Bo'sun diventa il capo della ciurma e si dirige in Messico per rubare un idolo azteco.Bo'sun viene brevemente reso invincibile dall'artefatto ma alla fine l'idolo viene rubato da Jak Sparrow che lascia la ciurma maledetta in mare.Più tardi la ciurma maledetta cerca di vendicarsi di Sparrow tendendogli un agguato a bordo di una nave mercantile.Tuttavia Jack riesce a far finire la ciurma fuori bordo e forzandoli a seguire una lunga via verso il loro nascondiglio.Dopo ciò la ciurma torna all'Isla de Muerta e spezza la maledizione.Più tardi l'intera ciurma viene arrestata.Si presume che tutti loro siano stati impiccati con la sola eccezione di Pintel e Ragetti che riescono a scappare e si uniscono più tardi alla ciurma di Jack Sparrow.

Altre apparizioniModifica

Kingdom Hearts IIModifica

La ciurma maledetta appare anche nel videogioco della Square Enix Kingdom Hearts
350px-PIRATI.jpg

La ciurma maledetta in Kingdom Hearts II

II.Nel gioco la ciurtma maledetta è composta solo da Bo'sun,Twigg e Jacoby.I pirati non-morti attaccano Port Royal e rapiscono Elizabeth Swann con il medaglione di cui hanno bisogno per spezzare la maledizione.Loro affrontano Sora,Paperino,Pippo e Jack Sparrow più volte ma quando Will Turner spezza la maledizione loro tornano normali.Qualche tempo dopo quando Luxord evoca il Mietitore(l'Heartless che diede vita alla maledizione)quest'ultimo maledice ogni abitante del mondo che è avido loro attaccano Sora e gli altri(probabimente per vendicare la morte del loro capitano Hector Barbossa)ma vengono sconfitti più volte.Dopo la morte del Mietitore loro tornano nuovamente normali.Si presume che alcuni membri della ciurma siano sopravvissuti,ma non si sono fatti più vedere.

Il cuore del buccaniere!Modifica

La ciurma maledetta compare anche nella storia a fumetti Il cuore del buccaniere! dove prende il comando dell'HMS Dauntless.Alla fine la ciurma viene sconfitta dai fantasmi di Barbanera,Bartholomew Roberts,Mary Reade e Henry Morgan e viene poi abbandonata da Jack Sparrow sulla stessa isola dove loro lo abbandonarono.

Vita di tutti i giorniModifica

La ciurma è formata da furfanti,assassini,malafattori,ubriaconi e disperati.Anche se loro vengono descritti come assassini da molti,questa descrizione di loro è solo parziale.Come molti pirati,molti di loro sono conoscenti comuni e dimostrano di avere un senso dell'umorismo.Un esempio è il senso di soddisfazione di Jacoby quando rivela a Will di non essere morto durante l'attacco a Port Royal o lo stile scherzoso di Pintel e Ragetti.Anche se il sogno dei membri della ciurma è quello di spezzare la maledizione,loro non dimostrano un vero spirito di squadra.Nella ciurma ci sono alcuni memri che comunemente svolgono le missioni insieme:

La natura di questi abbainamenti è sconosciuta.Probabilmente loro sono parenti(come Pintel e Ragetti in quanto Pintel è lo zio di Ragetti)oppure sono semplicemente raporti di amicizia.La ciurma sembra anche provare antipatia per il proprio capitano,Hector Barbossa,che loro ritengono sia la causa delle loro sciagure.Nonostante ciò,i membri della ciurma lavorano insieme per trovare tutti i medaglioni e trattano le loro vittime con brutalità.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale