FANDOM

La ciurma dello Spagnolo,spesso chiamata anche gli spagnoli,è una ciurma dell'Armata spagnola.Capitanata dallo
1000px-Spaniardscrew

La ciurma dello Spagnolo.

Spagnolo,l'uomo più fidato e il consulente personale di re Ferdinando VI di Spagna,la ciurma segue gli ordini del capitano senza paura e con estrema devozione.La ciurma partecipa,per ordine di Ferdinando,alla spedizione per cercare la Fonte della Giovinezza.

StoriaModifica

Oltre i Confini del MareModifica

ScopertaModifica

Quando il corpo di un vecchio naufrago spagnolo viene scoperto da due pescatori spagnoli lungo le coste di Cadice,loro vedono che il naufrago ha un vecchio diario di bordo.Perciò lo portano al palazzo reale per informare re Ferdinando della loro scoperta e il naufrago menziona Juan Ponce de Leòn,un esploratore morto 200 anni prima.Così Ferdinando capisce che il diario di bordo del naufrago è il diario di bordo della Santiago,la nave di Ponce de Leòn .Leggendo il diario,Ferdinando scopre che la Fonte della Giovinezza non è solo una leggenda poichè il diario indica la rotta esatta per trovarla e sapendo quanti danni potrebbe portare una simile scoperta ordina allo Spagnolo,il suo uomo più fidato,di salpare e distruggere la Fonte.Allo Spagnolo viene assegnata un'armata che si aggiungerà alla sua flotta,che include un fidato ufficiale e un soldato.Avendo il diario di bordo della Santiago il viaggio non si preannuncia difficile.

Viaggio in mareModifica

325px-Spanishgalleonspromo

I tre galeoni spagnoli superano l'HMS Providence.

Il mattino dopo,lo Spagnolo salpa da Cadice con la sua flotta di tre galeoni.Mentre naviga per l'Oceano Atlantico,la flotta spagnola si imbatte nell'HMS Providence il cui comandante,Hector Barbossa,così come gli spagnoli,è in viaggio per cercare la Fonte della Giovinezza.Barbossa fa preparare la Providence per la battaglia ma gli spagnoli,anche se sono superiori in numero,superano la Providence senza fare fuoco.Barbossa allora capisce che gli spagnoli non vogliono neanche sprecare il tempo di affondarli e ordina ai suoi uomini di dare più vela.

Ottenendo e perdendo i caliciModifica

Seguendo la rotta indicata dal diario della Santiago,gli spagnoli riescono a trovare l'isola sulla quale è situata la Fonte.Gli spagnoli scoprono ben presto il relitto della Santiago,che si trova sulla cima di un scogli
300px-Spaniards OST

Gli spagnoli catturano Jack Sparrow ed Hector Barbossa.

era.Gli spagnoli trovano i Calici di Cartagena che sono nascosti nella nave e al loro posto lasciano due sassi nel forziere che li contiene.Gli spagnoli pongono poi un accampamento a Palm Tree Grove.Lo Spagnolo ordina poi all'ufficiale di esaminare i calici.Tuttavia,i calici vengono rubati da Jack Sparrow e da Barbossa,che mette KO l'ufficiale colpendolo in testa con la sua stampella.Anche se gli spagnoli li catturano,i due riescono a fuggire con i calici.Avendo di nuovo perso i calici,gli spagnoli si mettono in marcia per raggiungere la Fonte della Giovinezza.

Distruzione della FonteModifica

Gli spagnoli riescono ad arrivare alla Fonte della Giovinezza e arrivano nel bel mezzo di
325px-Spaniardsinjungle

Gli spagnoli distruggono la Fonte dell Giovinezza.

una battaglia tra la ciurma di Barbossa e la ciurma del pirata Barbanera.Superando in numero entrambe le ciurme,gli spagnoli li circondano e interrompono la battaglia.L'ufficiale britannico Theodore Groves prende allora la bandiera inglese e proclama la Fonte proprietà di re Giorgio II di Gran Bretagna.Ma allora lo Spagnolo prende una pistola da uno dei suoi uomini e uccide Groves.Dopo aver ordinato ai suoi uomini di prendere nota del coraggio di Groves,lo Spagnolo prende con la forza i calici da Angelica,dice che solo Dio può garantire la vita eterna e non l'acqua profana della Fonte,li fracassa,li getta in una pozza d'acqua e ordina ai suoi uomini di distruggere la Fonte.Gli spagnoli iniziano
300px-SpanishLeaveDestroyedFountain

Gli spagnoli se ne vanno dalla Fonte della Giovinezza vittoriosi.

quindi a distruggere la Fonte nonostante i tentativi di fermarli degli ufficiali zombie di Barbanera(il Quartiermastro e Gunner.Lo Spagnolo prende poi la sua spada e si confronta con Barbanera.Lo Spagnolo si allontana da lui dopo che Barbossa lo pugnala a morte con la sua spada avvelenata.Gli zombie di Barbanera vengono nel frattempo schiacciati da una colonna fatta crollare dagli spagnoli.Dopo aver distrutto completamente la Fonte,lo Spagnolo ne osserva le rovine,si fa il segno della croce e ordina ai suoi uomini di mettersi in marcia per tornare alle navi.Lo stato attuale della ciurma è sconosciuto.

Vita di tutti i giorniModifica

Il re Ferdinando VI di Spagna ha dato al suo uomo più fidato,lo Spagnolo,una ciurma fedele che lo assista.La ciurma segue lo Spagnolo nelle missione assegnate senza paura e con devozione.Loro perderebbero la loro vita pur di portare a termine le loro missioni.Con piena fiducia per il loro enigmatico capitano,nessuno conosce il loro scopo nei loro viaggi nello sconosciuto.

CuriositàModifica

  • In LEGO Pirati dei Caraibi:Il videogioco la ciurma dello Spagnolo non incrocia mai la sua strada con l'HMS Providence,nè cattura Jack Sparrow e Hector Barbossa.Infatti la ciuma li affronta nell'accampamento mentre questi cercano di fuggire con i calici ma non riesce a catturarli.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale