FANDOM

275px-Davy Jones Crew DMC.jpg

La ciurma dell'Olandese Volante

"Parte della nave. Parte della ciurma."
―Ciurma dell'Olandese Volante

La ciurma dell'Olandese Volante consiste in un grande numero di uomini arruolati da Davy Jones. Tutti i membri della ciurma dell'Olandese Volante sono poi diventati degli uomini-pesce. Dopo che Will Turner divenne il capitano dell'Olandese Volante i membri della ciurma tornarono nella loro forma umana.

La ciurma appare in Il Forziere Fantasma, Ai Confini del Mondo e in La Vendetta di Salazar.

StoriaModifica

Passato Modifica

L'Olandese Volante aveva già una ciurma quando Davy Jones ne diventò il capitano ma non si sa se quando Jones abbandonò il suo dovere di trasportare le anime di coloro che muoiono in mare l'equipaggio era già formato dai membri della ciurma dell'Olandese Volante attuali.

La nave maledetta Modifica

L'accordo di Jones con Jack Sparrow Modifica

Nel 1732, Jones fece un patto con Jack Sparrow: Jones avrebbe recuperato la Wicked Wench, la nave di Jack, affondata nei fondali oceanici e Jack ne sarebbe stato il capitano per tredici anni e in cambio Jack avrebbe dato a Jones la sua anima e lo avrebbe servito a bordo dell'Olandese Volante per 100 anni.

Sputafuoco Bill Turner Modifica

Due anni dopo Jones arruolò nella sua ciurma Sputafuoco Bill Turner,il padre di Will Turner.

La caccia a Jack Sparrow (1746) Modifica

Dopo che i tredici anni passano Jones vuole che Jack Sparrow paghi il suo debito.Jones manda perciò Sputafuoco Bill Turner a bordo della Perla Nera affinché avvisi Jack che il tempo è scaduto. A bordo della Perla Nera Sputafuoco marchia Jack con la Macchia Nera, il leggendario simbolo che Jones imprime o fa imprimere a coloro che hanno un debito da pagare con lui e che solo lui può togliere. Inoltre, se Sparrow non pagherà il suo debito se la dovrà vedere con il Kraken, una bestia al servizio di Jones. Jones e Sparrow si incontrano a bordo della Perla Nera vicino ad una nave distrutta e qui stringono un patto: Jack Sparrow dovrà portare 100 anime entro tre giorni a Jones per saldare il suo debito. Jones prende Will Turner come anticipo(in quanto Jack lo aveva mandato sulla nave distrutta per pagare il suo debito) e dice a Jack che gli dovrà portare altre 99 anime.
Davy Jones evoca il Kraken.jpg

Davy Jones evoca il Kraken

A bordo dell'Olandese Volante Will incontra suo padre, Sputafuoco Bill e in con il suo aiuto rub a Jones la chiave del forziere fantasma e poi fugge dalla nave fantasma. Jones fa allora poi evocare il Kraken per distruggere l'Edinburgh Trader (una nave che ha recuperato Will) per distruggere la nave e Will con essa.Tuttavia Will sopravvive all'attacco del Kraken e si nasconde nella prua dell'Olandese Volante.. Nel frattempo, Jack Sparrow e il suo equipaggio si recano all'Isla Cruces per trovare il forziere con il cuore di Davy Jones. Jones,che non può scendere a terra per almeno altri 10 anni, ordina alla sua ciurma di recuperare il forziere. La ciurma dell'Olandese scende sull'isola e ingaggia una battaglia con Sparrow e i suoi. Al termine della battaglia, la ciurma dell'Olandese recupera il forziere, non sapendo però che è vuoto, poiché rubato da James Norrington pochi istanti prima. In seguito l'Olandese Volante attacca la Perla Nera ma questa riesce a sfuggirgli. Allora Jones evoca di nuovo il Kraken che trascina la Perla Nera e Jack Sparrow con essa nello Scrigno di Davy Jones. Nel frattempo, James Norrington consegna il cuore di Davy Jones a Lord Cutler Beckett, il capo della Compagnia Inglese delle Indie Orientali, che può così costringere Jones ai suoi voleri.
275px-Jones Beckett FD.jpg

Lord Cutler Beckett si confronta con la ciurma dell'Olandese Volante

La guerra contro la pirateria (1746 - 1747) Modifica

Strage di pirati Modifica

Jones e la sua ciurma sono quindi costretti a servire Beckett ma siccome Jones distrugge le navi pirata senza lasciare sopravvissuti da interrogare, Lord Beckett fa portare il forziere con il cuore di Davy Jones a bordo dell'Olandese Volante e rinforza la ciurma dell'Olandese con trenta soldati della Compagnia delle Indie Orientali capeggiati dall'Ammiraglio James Norrington affinché costringano Jones e i suoi a rispettare meglio gli ordini.
275px-Davy Jones Crew AWE.png

Jones a la sua ciurma dopo la morte dell'ammiraglio Norrington

Un mese dopo, in seguito alla morte di Norrington, Ian Mercer, braccio destro di Beckett, assume il comando dell'Olandese Volante.

La battaglia del maelstrom di Calypso Modifica

Durante la battaglia del maelstrom di Calypso, molti membri dell'equipaggio dell'Olandese Volante salgono a bordo della Perla Nera dove combattono contro i pirati. Sempre durante la battaglia, a bordo dell'Olandese Volante, Davy Jones riassume il comando della nave uccidendo Mercer. Jones ingaggia poi un combattimento con Jack Sparrow, Elizabeth Swann e William Turner, al termine del quale riesce a neutralizzare i primi due e poi trafigge a morte Turner. Pochi istanti dopo, il cuore di Jones viene trafitto dal morente William Turner, il cui cuore viene estratto e rinchiuso nel forziere da Sputafuoco Bill Turner e dagli altri membri della ciurma tornati sull'Olandese. William Turner così resuscita e diventa nuovo capitano dell'Olandese Volante.

Il Capitano William Turner II Modifica

300px-Dutchman Crew Human.png

I membri della ciurma ritornano umani dopo che Will Turner diventa il capitano dell'Olandese Volante

La distruzione della HMS Endeavour Modifica

Poco dopo, quando la Perla Nera si avvicina all'HMS Endeavour, la nave ammiraglia di Lord Cutler Beckett, l'Olandese Volante riemerge dall'acqua e a bordo i membri della ciurma sopravvissuti alla battaglia del maelstrom sono di nuovo umani. Il loro nuovo capitano è William Turner Jr. L'Olandese Volante e la Perla Nera affiancano l'HMS Endeavour su entrambi i lati. Beckett, sconvolto da questo fatto inaspettato, non riesce a dare ordini e la sua nave viene distrutta ed esplode quando le continue cannonate fanno saltare il reparto di polvere da sparo della nave. Beckett muore nell'esplosione .Dopo la sua morte i membri della ciurma dell'Olandese Volante restano a bordo dell'Olandese Volante a servire il loro nuovo capitano Will Turner.

I membri della ciurmaModifica

La ciurma dell'Olandese Volante è suddivisa in due gruppi: i membri della ciurma e gli schiavi. Anche se la distinzione di questi due gruppi non è chiaramente visibile, è possibile che gli schiavi non partecipano ai combattimenti. La ciurma ha una gerarchia simile a quella presente su altre navi. La loro gerarchia è questa:

Jones recluta nuovi membri nella sua ciurma arruolando uomini che temono la morte.Gli uomini che entrano a far parte della ciurma di Davy Jones devono prestare 100 anni di servizio a bordo dell'Olandese Volante. Durante gli anni di servizio gli uomini che si sono stati reclutati nella ciurma subiscono una lenta trasformazione che li porta a diventare degli uomini-pesce e dopo 100 anni di servizio i membri della ciurma diventano una parte della nave stessa, come è successo a Wyvern.

Vita di tutti i giorni Modifica

350px-Koleniko Maccus Clanker Liars Dice.png

Koleniko, Maccus e Clanker giocano a dadi

Quando non hanno compiti da svolgere i membri della ciurma giocano di solito a dadi bugiardi e mettono in palio i loro anni di servizio, essendo l'ultima cosa che è rimasta a loro.A differenza del loro capitano,che può scendere a terra una volta ogni 10 anni, i membri della ciurma possono scendere a terra se Jones da loro il permesso. Loro e il loro capitano anche hanno la capacità di passare attraverso le superfici bagnate.

Dietro le quinteModifica

  • Nei primi script, Ted Elliot e Terry Rossio avevano ideato i membri della ciurma dell'Olandese come dei fantasmi, tuttavia il regista Gore Verbinski volle che la ciurma avesse un aspetto più legato al mare, come se le anime dell'equipaggio si fossero legate totalmente all'ambiente marino.
  • L'intera ciurma dell'Olandese Volante è stata generata al computer,con la sola eccezione di Sputafuoco Bill Turner,che durante le riprese dei film ha indossato un costume sul set.
  • Nel gioco per computer Pirati dei Caraibi Online, l'Isla Tormenta è l'unico luogo dove si possono incontrare i membri della ciurma dell'Olandese Volante.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale