FANDOM

640px-ShipwreckCityConceptArt

Concept art della Città dei Relitti

"Benvenuto alla Città dei Relitti, ragazzo mio."
"Sei sopravvissuto! Ho perso del denaro riguardo a questo, ma tuttavia sono contento".
-Edward Teague e Jack Sparrow

La Città dei Relitti (Shipwreck Island) era una città fortificata situata dentro la Baia dei Relitti, sull'Isola dei Relitti,che si trova nei Caraibi. E' stata usata dal Consiglio della Fratellanza per svolgere una riunione prima della battaglia contro Lord Cutler Beckett e la Compagnia Inglese delle Indie Orientali.

StoriaModifica

300px-ShipwreckCityGame

La Città dei Relitti

La Città dei Relitti era più che altro una fortezza fatta con dei relitti di navi accatastate l'una sopra l'altra che si trovava nel cratere di un vulcano spento su una piccola isola a un giorno di navigazione dalla costa del Sud America, l'Isola dei Relitti. Non si sa da quanto tempo esistesse questa roccaforte che per tutta la sua esistenza fu un rifugio per pirati e bucanieri, ma c'è una leggenda che dice che le navi che costituiscono le fondamenta della città siano triremi greche e romane (storicamente improbabile dato che il continente americano fu scoperto dagli europei solo nel 1492).

Ciascun relitto che costituisce la fortezza affondò nello stretto passaggio attraverso il quale si accede alla baia, la "Gola del Diavolo". Questo passaggio provocava l'affondamento di navi e vascelli ogni anno e i relitti delle navi affondate venivano poi aggiunte alla catasta di navi che costituivano la struttura.

La città era sempre stata un rifugio sicuro per i pirati. Al suo interno era ben munita sia di armi, gioielli, ostaggi da scambiare per riscatti; nel tempo libero i pirati abitanti della città si dilettavano giocando a carte, assistendo ad aste per proposte di matrimonio, cucinando o facendo la manutenzione della città. Nella città c'erano molte prostitute e i ragazzi si divertivano a giocare in strada. Inoltre la città era munita di strumenti di tortura e di prigioni in cui venivano rinchiusi i pirati che non rispettavano il codice piratesco.

Durante la guerra contro la pirateria, qui si tenne il quarto consiglio della fratellanza per fronteggiare l'armata di Lord Cutler Beckett e della Compagnia Inglese delle Indie Orientali.

Dietro le quinteModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale