FANDOM

250px-Chevalle cove

Capitaine Chevalle

Chevalle (Francia, 1677 - ?) era un pirata francese che operò nel Mar Mediterraneo nella prima metà del XVIII secolo, ottenendo infatti il titolo di Pirata Nobile del Mar Mediterraneo. Egli preferiva farsi chiamare "lo spiantato francese" per sottolineare una vecchia appartenenza all'aristocrazia francese ormai decaduta.

Capitaine Chevalle compare solo in Pirati dei Caraibi - Ai Confini del Mondo in cui è stato interpretato da Marcel Iures.

BiografiaModifica

PassatoModifica

200px-ChevalleWanted

Il manifesto di Capitaine Chevalle

Originario di Marsiglia, la capitale commerciale della Francia, Chevalle faceva un tempo parte dell'aristocrazia francese. Dopo essere divenuto un pirata, egli, a bordo della sua nave, la Fancy, passò molti anni a saccheggiare con la sua nave, la Fancy, i deboli vascelli mercantili diretti dall'Europa verso la costa ovest dell'Africa e quelli occupati nel commercio tra il Vecchio ed il Nuovo Mondo, in modo particolare nelle colonie francesi nei Caraibi come Montserrat e le Haiti. Inoltre Chevalle saccheggiò molte navi spagnole che riportavano l'oro del Messico in patria, scontrandosi più volte con la flotta di un altro pirata nobile: Eduardo Villanueva. La Compagnia Inglese delle Indie Orientali mise una taglia sulla sua testa di 6000 dobloni.

Guerra contro la pirateriaModifica

Impiccaggione (solo videogioco 2007) Modifica

Qulache tempo prima del quarto consiglio d
Exec-Chevalle

L'esecutore si prepara ad appendere Chevalle al forte di Port Royal

ella Fratellanza Chevalle viene catturato dagli uomini di Lord Cutler Beckett,il capo della Compagnia Britannica delle Indie Orientali. Chevalle viene poi condannato all'impiccaggione nel forte di Port Royal.Prima della sua esecuzione Chevalle viene tenuto fermo in delle palizzate e i cittadini di Port Royal gli lanciano frutta e verdura.Durante la sua esecuzione la corda con cui Chevalle dev'essere appeso si spezza,rivelando di essere stata sabotata.Jack Sparrow e Will Turner,non facendosi vedere dai soldati britannici causando delle esplosioni con della polvere da sparo,fuggono con Chevalle dal forte.Chevalle è grato a Jack per averlo salvato e Jack gli dice che in cambio potrebbe unirsi al quarto consiglio della Fratellanza.Chevalle accetta e,dopo essersi riongiunto con la sua ciurma,parte per la Baia dei Relitti.

Il quarto consiglio della Fratellanza e la vittoria Modifica

350px-Chevalleface

Chevalle durante il quarto consiglio della Fratellanza

Chevalle partecipa al quarto consiglio della Fratellanza.Quando Barbossa dice che l'unica soluzione per sconfiggere il nemico è liberare Calypso Tai Huang dice che Sao Feng sarebbe stato d'accordo con Barbossa ed Eduardo Villanueva dice che è meglio liberare Calypso.Tuttavia Chevalle si oppone e Villaneva prende la sua pistola per intimidirlo.Tuttavia Chevalle colpisce Villanueva in faccia,provocando così uno scontro tra le loro ciurme.Poi Barbossa riporta l'ordine.Quando Jack Sparrow consiglia di eleggere un nuovo re dei pirati Chevalle vota per sè stesso.Alla fine Elizabeth Swann viene elette re dei pirati grazie a Jack e lei ordina a tutti i pirati di preparare le navi per la battaglia finale.Lord Cutler Beckett invia poi delle spie che si infiltrano nella Città dei Relitti
300px-Capitaine Chevalle

Chevalle a bordo della Fancy

.Chevalle riesce a evitare il confronto con le truppe di Beckett e a tornare alla sua nave.Il giorno seguente le due flotte si incontrano ma i pirati sono in grande minoranza rispetto alla Compagnia delle Indie.Quando Elizabeth ordina a tutti i pirati di alzare le bandiere Chevalle fa alzare la bandiera delle sua nave e guarda la flotta con incertezza,dubbioso del fatto che i pirati possano vincere la battaglia.Dopo la morte di Davy Jones e di Lord Cutler Beckett la flotta della Compagnia si ritira e Chevalle festeggia la vittoria sul nemico con la sua ciurma.Il suo stato attuale è sconosciuto.

Dietro le quinte e curiositàModifica

  • Il nome di Chevalle in francese significa cavallo.