Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Cane della prigione

578pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Questo cane è un cane appartenente a Edward Teague Sparrow.Attraverso circostanze sconosciute il cane è finito a Port
260px-Jailhouse Dog Shipwreck Cove.png

Cane della prigione

Royal dove risiede nelle prigioni del forte della città.Qui il cane tiene le chiavi che possono aprire le celle dove vengono rinchiusi i criminali.Il cane non si fa mai convincere dai prigionieri a cergli le chiavi anche se Pintel è riuscito a farsi dare le chiavi dal cane e a fuggire con Ragetti.Lui compare in tutti gli episodi della trilogia.Lui è interpretato da un cane di nome Twister nel primo film e da un cane di nome Chopper nel secondo e terzo film.
Cane della prigione
Sesso:maschio
Stato attuale:sconosciuto
Colore degli occhi:nero
Colore dei capelli:grigio-marrone
Gruppo etnico:cani
Prima apparizione:La Maledizione della Prima Luna
Ultima apparizione:Ai Confini del Mondo
Interpretato da:Twister(primo film),Chopper(secondo e terzo film)

StoriaModifica

PassatoModifica

Il cane era un animale utilizzato daEdward Teague Sparrow,il padre di Jack Sparrow,per tenere le chiavi di accesso a tutto,comprese le prigioni della Baia dei Relitti.Quando Jack era un ragazzo,uno dei suoi compiti era di nutrire il cane.A differenza di altri cani,questo cane aveva un gusto per il rum.Pochi anni dopo il pirata francese Christophe-Julien de Rapièr,amico di Jack Sparrow,fu accusato di essere uno dei famigerati pirati traditori che violavano il Codice.Lui e la sua ciurma furono rinchiusi nei sotterranei della Città dei Relitti e condannati all'impiccaggione.Jack,che credeva che de Rapièr fosse innocente,insieme a Esmeralda entrò furtivamente nella cabina di Teague sulla sua nave,il Troubadour,e rubò le chiavi dal cane.

La Maledizione della Prima LunaModifica

Port RoyalModifica

Attraverso circostanze sconosciute il cane è finito a Port Royal.Il cane si t
350px-Prison Dog Curse of the Black Pearl.png

Il cane con Jack Sparrow nelle prigioni del forte di Port Royal

rova nelle prigioni del forte di Port Royal dove tiene le chiavi che possono aprire le celle dove vengono rinchiusi i criminali.Quando Jack Sparrow viene rinchiuso in prigione lui vede che degli uomini in un'altra cella cercano di farsi dare le chiavi dal cane,ma senza successo.Durante l'attacco della Perla Nera a Port Royal Jack cerca di faarsi dare le chiavi dal cane attirandolo con un osso ma alla fine il cane fugge.

La Maledizione del Forziere FantasmaModifica

PelegostosModifica

Quando Pintel e Ragetti vengono rinchiusi nelle prigioni di Port Royal P
175px-Poochie.jpg

Il cane come capo dei Pelegostos

intel,usando uno stratagemma,riesce a farsi dare le chiavi dal cane per poi fuggire.Il cane fugge con Pintel e Ragetti.Il cane li accompagna sull'isola dei Pelegostos sulla cui spiaggia è arenata la Perla Nera.Il cane scende dalla loro barca e raggiunge la spiaggia dell'isola a nuoto mentre un'onda rovescia la barca con Pintel e Ragetti.Quando Jack Sparrow fugge dai cannibali lui vede il cane e poi fugge a bordo della Perla Nera.I Pelegostos si mettono poi a inseguire il cane credendolo il loro dio.I cannibali nominano poi il cane loro capo e intendono liberarlo dalla sua prigione di carne mangiandolo.

Ai Confini del MondoModifica

La Baia dei RelittiModifica

Il cane riesce però in qualche modo a fuggire dall'isola dei Pelegostos e a raggiungere la
275px-TeagueCourt.jpg

Il cane con le chiavi del Codice durante il quarto consiglio della Fratellanza

Baia dei Relitti.Quando Teague fa portare il Codice dei pirati nella sala dei pirati durante il quarto consiglio della Fratellanza lui chiama con un fischio il cane che entra nella sala e Teague gli prende le chiavi per aprire il Codice.Pintel e Ragetti rimangono stupiti nel vederlo e chiedono come ha fatto il cane a fuggire dall'isola dei Pelegostos.Teague dice loro che il cane è fuggito dall'isola grazie a delle tartarughe marine,una scusa comunemente usata da suo figlio Jack.Lo stato attuale del cane è sconosciuto.

CuriositàModifica

Il cane della prigione appare anche in Pirati dei Caraibi Online.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale