Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Boris Palachnik

577pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Boris Palachnik,qualche volta chiamato Borya,è un capitano pirata russo e pirata nobile del mar Caspio.Il suo pezzo da otto è un occhio di legno.Non si sa quando Boris è diventato uno dei nove pirati nobili.A un certo punto della sua vita Boris è diventato il capo di un gruppo di pirati che violavano il Codice.Lui ha poi nominato come suo successore Hector Barbossa.

Boris Palachnik
Sesso:maschio
Stato attuale:deceduto
Apparizioni:Il prezzo della libertà
Introdotto in:Il prezzo della libertà
Morte:morto nell'esplosione della sua nave

StoriaModifica

Pirata nobileModifica

Non si sa con certezza quand'è che Boris è diventato un pirata nobile.La sua nave è la Koldunya.Lui diventò il pirata nobile del mar Caspio ed era rispettato da tutti i capitani pirata che vivevano alla Baia dei Relitti.A un certo punto della sua vita Boris incontrò Hector Barbossa e i due divennero amici.Incontrò anche Jack Sparrow,il figlio di Teague Sparrow,il custode del Codice.Vedendo la bravura di Sparrow,Boris sosteneva che lui un giorno sarebbe diventato un pirata nobile.

Violando il CodiceModifica

Più tardi Boris diventò il capo di un gruppo di pirati che agivano violando il Codice dei pirati.Boris reclutò sette capitano pirata sotto il suo comando,tra i quali Christophe-Julien de Rapièr.Gli equipaggi
250px-Rogue Pirates' flag.png

La bandiera di Boris Palachnik

delle navi mercantili che loro attaccavano venivano sempre uccisi dopo il combattimento.Solo pochi uomini delle navi da loro attaccate riuscivano a sopravvivere.Loro uccidevano anche le ciurma che si arrendevano senza opporre resistenza.I loro attacchi costrinsero presto le marine europee a scortare i convogli mercantili.Un anno dopo Boris attaccò il Cobra,la nave di Hector Barbossa,nelle acqua del nord delle Bermuda.Il Cobra era carico d'avorio dopo un riuscito attacco ad una nave francese.La ciurma del Cobra alzò la bandiera nera dei pirati e in risposta Boris fece alzare la sua bandiera rossa.Anche se il codice stabiliva che i pirati si dovevano rispettare l'un l'altro Boris ordinò alla sua ciurma di fare fuoco sul Cobra.Ne seguì una battaglia che durò fino al tramonto che si concluse con l'affondamento del Cobra.Gli uomini di Boris uccisero i membri della ciurma del Cobra finiti in acqua per non lasciare testimoni ma non si accorsero che Barbossa era fuggito con una barca durante la notte.

La Baia dei RelittiModifica

Due mesi dopo la Koldunya raggiunge la Baia dei Relitti dove Boris partecipa ad un incontro della Fratellanza con altri pirati:Jack Sparrow,il capitano Teague,Eduardo Villanueva,la signora Ching,Don Rafael e Dona Esmeralda.I capitani pirata lì presenti esprimono il loro disappunto riguardo agli attacchi pirata a pacifiche navi mercantili,che potrebbero scatenare una guerra con le potenza coloniali europee.Con la sorpresa di Boris anche Hector Barbossa si presenta all'incontro e racconta del suo incontro con i furfanti.Fingendo di essere un pirata leale.Boris propone di andare a cercare i pirati che stanno facendo tutti questi attacchi con la Koldunya,ma Jack nota che tutti questi attacchi non possono essere causati da una nave sola.I pirati nobili accettano di mettersi alla ricerca dei pirati traditori e di trattare con loro.Pochi mesi dopo uno degli uomini di Barbossa,Tommy,vede Boris alla Baia dei Relitti e lo riconosce come il capitano della nave che ha affondato il Cobra.Nonostante lui non conosca Boris,Tommy parla del suo incontro con Jack Sparrow.Quella stessa notte Tommy viene ucciso da Christophe-Julien de Rapièr,uno dei sette capitani al servizio di Boris,perchè poteva essere un forte pericolo per loro.La morte di Tommy allarma molto Jack Sparrow,che inizia a cercare il traditore nella Città dei Relitti.Insieme a Esmeralda Jack rema intorno al porto finchè non vede un arco indiano in ottone sulla Koldunya.Quel cannone fu il primo a fare fuoco sul Cobra.Jack dice a Barbossa dei suoi sospetti e che ha riconosciuto la Koldunya come la nave che ha affondato il Cobra.Il capitano Teague e Don Rafael si uniscono a loro e accettano di cercare la nave di Boris.Loro non trovano l'arco indiano sulla nave di Boris ma Teague decide di fare una riunione.Nella sala dei pirati i testimoni raccontano le loro storie,ma non ci sono prove sufficienti per dimostrare la colpevolezza di Boris.Allora Teague decide di convocare Davy Jones,il signore del mare,perchè sa tutto ciò che accade nel mare.Jones viene portato magicamente a bordo della Troubadour,la nave di Teague.Jones riconosce Boris cme il capo dei pirati traditori,dicendo che a causa sua e dei sette capitano sotto il suo comando,gli arrivano molte anime da trasportare.

ImprigionatoModifica

Boris e la sua ciurma vengono rinchiusi nel carcere della Città dei Relitti.Per ragioni sconosciute,Boris rivela chi sono i sette capitani sotto il suo comando e per questo Christophe-Julien de Rapièr vengono catturati e condannati all'impiccaggione.Il giorno prima dell'esecuzione,Barbossa visita Boris in prigione.Boris si scusa con Barbossa per la distruzione della sua nave.Poi Boris consegna a Barbossa il suo pezzo da otto,un occhio di legno,nominandolo pirata nobile e suo successore,anche se a quel tempo Barbossa non sapeva del significato dei nove pezzi da otto.Inoltre Boris cede a Barbossa la sua nave,la Koldunya,come risarcimento della distruzione del Cobra.Quella stessa notte.Jack Sparrow,che credeva che de Rapièr fosse innocente,lo libera insieme alla sua ciurma dalle loro celle.Tuttavia la colpevolezza di Rapièr viene rivelata poco dopo,quando lui libera anche Boris e la sua ciurma.I traditori fuggono dalla Baia dei Relitti,non tornandoci mai più.

In cerca di vendettaModifica

Per il successivo anno Boris continua con le sue imprese di pirateria,nonostante rimanga un fuorilegge agli occhi della Fratellanza.Boris vuole anche vendicarsi di Jack Sparrow,perchè ha causato la caduta e la rovina della sua organizzazione.Ha anche offerto di pagare chiunque gli potesse dire il luogo dove si rtrova Jack.Più tardi Boris scopre che Jack è diventato un capitano nella Compagnia Inglese delle Indie Orientali.Un giorno Boris viene a sapere che Jack è tornato nei Caraibi e quindi salpa per una delle più navigate rotte del triangolo e aspetta l'arrivo della nave di Jack.

La morteModifica

Mentre la Koldunya sta navigando nelle Bahamas incontra la nave di Jack Sparrow,la Wicked Wench.Dopo un lungo inseguimento le cdue navi finiscono in acqua poco profonde.Le due navi rimangono in una buona posizione per fare fuoco l'una sull'altra.Le due navi si scambiano molte bordate causando molte perdite nelle due ciurme.La vittoria finisce poi nelle mani di Sparrow quando Amenirdis,una pricnipessa di Zerzura,usa la sua magia per far saltare il reparto di polvere da sparo della nave di Boris.Boris muore con la sua ciurma nell'esplosione della sua nave.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso