Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Arabella Smith

590pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Arabella JS7.jpg

Arabella Smith

Arabella Smith (Tortuga, 1700 circa - Tortuga, 1755 circa) era una piratessa. Lei fu il primo membro reclutato nella ciurma di Jack Sparrow all'inizio della ricerca della spada di Cortès durante la quale navigò a bordo della Barnacle.
ARABELLA SMITH
Specie: umana
Sesso: femmina
Colore degli occhi: marrone
Colore dei capelli: castano dorato
Etnia: inglese
Nascita: anni 1700, Tortuga
Morte: 1755, Tortuga
Famiglia: Mr. Smith (padre), Laura Smith (madre)
Lavoro: Primo ufficiale della Barnacle (ex), piratessa, padrona della taverna La Sposa Fedele a Tortuga
Prima apparizione: Pirati dei Caraibi:Jack Sparrow:La tempesta in arrivo
Ultima apparizione: Pirati dei Caraibi:Jack Sparrow:Nuovi e audaci orizzonti

BiografiaModifica

Primi anniModifica

Arabella nacque a Tortuga nel 1705 circa. Cresciuta da suo padre a Tortuga, in un ambiente pieno di pirati, contrabbandieri e fuorilegge, Arabella crebbe con la convinzione che sua madre, Laura Smith, fosse stata uccisa dal pirata Left-Foot Louis. Suo padre era il proprietario della taverna La Sposa Fedele, dove Arabella lavorò come cameriera durante l'adolescenza. Suo padre era un alcolizzato e non dava una buona educazione a sua figlia anche se Arabella aveva una grandissima conoscenza sulla pirateria. Intorno all'età di 15 anni, Arabella incontrò un giovane, Jack Sparrow, nella Sposa Fedele e quest'ultimo iniziò un duello con il capitano Torrents dopo aver rubato la sua sacca. Arabella salvò Jack dalla successiva rissa e scoprì che lui stava cercando di recuperare i suoi effetti scambiando la sacca di Torrents per la sua. La sacca non era di Jack e conteneva il fodero della leggendaria spada di Cortès, che Arabella riconobbe. Così Jack decise di partire per cercare la spada e Arabella si unì a lui,capendo che non avrebbe avuto grandi opportunità a Tortuga.
200px-Arabella vs Louis.jpg

Arabella combatte con Left-Foot Louis

La ricerca della spada di CortèsModifica

La ricerca inizia all'insenatura salina,dove Jack e Arabella incontrano Fitzwilliam P. Dalton III,con il quale aveva dei sentimenti contrastanti,sapendo che il suo aspetto esteriore nascondeva l'animo di uno snob.Lei prova anche dei sentimenti per Jack.Arabella riesce a procurare loro una piccola nave, la Barnacle, e salpano con essa. Dopo aver superato una tempesta provocata da Torrents, la Barnacle giunge all'Isla Esqueletica dove incontrano Tumen,Jean e Constance Magliore.Loro trovano anche la Città dei morti e scoprono che Left-Foot Louis è in possesso della spada di Cortès. La ciurma scopre anche il tesoro segreto di Stone-Eyed Sam. Arabella decide che con la sua parte di tesoro,non tornerà mai più da suo padre anche se Jack dice alla ciurma di rimanere concentrata sulla missione.Prima di lasciare l'isola la ciurma si confronta con il capitano Torrents,che viene sconfitto da Jack.La ciurma,di cui ora Jack è il capitano parte per trovare Left-Foot Louis.Quando la ciurma viene aggredita dal canto delle sirene e Arabella cade in uno stato di ipnosi.Lei sostiene che l'unico modo per raggiungere sua madre sia morire e perciò si butta fuori bordo.Lei viene salvata da Jack,che stringe un accordo con le sirene affinché permettano a lui e alla sua ciurma di andarsene in cambio della sua libertà una volta trovata la spada di Cortès. Arabella e la ciurma continuano la loro ricerca,usando i poteri di navigazione del fodero della spada.

L'amuleto del sole e delle stelleModifica

240px-BillySmith.png

Arabella con Billy Turner

Dopo la fine della ricerca della spada di Cortès la ciurma della Barnacle salpa per raggiungere il villaggio di Tumen nello Yucatan.Mentre sono lì,loro vengono accusati di aver rubato l'amuleto del sole e delle stelle e di aver portato disgrazie al villaggio.In modo tale da dimostrare la loro innocenza loro salpano per raggiungere New Orleans.Una volta lì,riescono a recuperare l'amuleto e arruolano un nuovo membro nella ciurma:Tim Hawk.Durante il loro viaggio di ritorno verso il villaggio di Tumen vengono portati a bordo di una nave pirata.Arabella scopre con sorpresa che il capitano della nave è sua madre Laura,che credeva morta.Arabella è ferita dal fatto che sua madre non abbia mai pensato di farle sapere che era viva ma mette da parte i suoi sentimenti per sventare un ammutinamento contro Laura.Dopo aver stroncato l'ammutinamento ad Arabella viene chiesto se vuole navigare con sua madre o tornare a bordo della Barnacle.Prima di poter Luara salpa con Arabella.Arabella non rimane separata dai suoi amici a lungo,infatti Jack aveva previsto che Laura sarebbe andata a New Orlenas per vendicarsi degli ammutinati della sua ciurma.Insieme riescono a sconfiggere Madame Minuit e i suoi tirapiedi.Una volta vinta la battaglia Arabella annuncia che ha deciso di navigare con sua madre,almeno per un pò.Arabella incontra nuovamente Jack durante la sua ricerca del Tridente di Poseidone.Jack è in compagnia di un giovane Bill Turner,verso il quale Arabella sembra provare affetto.

Vita a seguire e morte Modifica

Durante il periodo della battaglia di Calypso Arabella è diventata un capitano pirata. La Compagnia Inglese delle Indie Orientali le da la caccia, così da dare una fine all'"azienda familiare". Qualche tempo dopo la fine della guerra contro la pirateria, Arabella torna a Tortuga e assume la gestione della Sposa Fedele. Sposò un pirata e diede alla luce un figlio. Gestì la taverna per il resto della vita fino alla morte, avvenuta nel 1755 in seguito a una polmonite.

Dietro le quinte Modifica

  • Arabella Smith è la padrona del ristorante Tortuga Tavern a Dinseyland. Sia Jack Sparrow che Barbanera hanno visitato la taverna. Arabella vive al piano di sopra della taverna, con il cappotto e il cappello appesi fuori dalla porta.
  • In Picco Poseidone, Arabella ha una relazione con Billy Turner. Questo fatto ha portato alcuni a pensare che lei è la madre di William Turner Jr., tuttavia, in La Maledizione della Prima Luna (ambientato nel 1745), Will afferma che sua madre era morta da anni e dal momento che, secondo il canone, Arabella nel 1745 è ancora viva, non può essere la madre di Will.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale