Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Apedemak

577pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Apedemak era un dio venerato dagli abitanti dell'isola di Kerma.

Apedemak
Sesso:maschio
Prima apparizione:Il prezzo della libertà
Ultimi apparizione:Il prezzo della libertà

StoriaModifica

Tempi antichiModifica

Apedemak venne venerato per migliaia di anni in Kush.Lui era anche venerato in Egitto dove era chiamato Maahes.Sua madre era Sekhmet,le dea leonessa.Apedemak aveva il corpo di uomo ma la testa di leone.Intorno al 1300 a.C Apedemak disse agli abitanti di Kerma di lasciare le loro case e viaggiare verso ovest.I Kermani presero il loro bene più sacro,il una pietra verde di energia,e attraversarono il grande deserto raggiungendo l'Oceano Pacifico.Loro costruirono delle navi e navigarono finchè non trovarono un'isola disabitata.Loro chiamarono l'isola Kerma,in onore della loro vecchia città e costruirono lì la città di Zerzura e un tempio in onore di Apedemak.La pietra fu nascosta nel labirinto situato nel tempio,e divenne conosciuto come Cuore di Zerzura.

Diciottesimo secoloModifica

Grazie al potere del Cuopre,Kerma rimane isolata dal resto del mondo per molto tempo,coperta da una fitta nebbia.Nel 1720,su consiglio di Apedemak,il sovrano di Kerma,il faraone Taharka,lascia l'isola per cercare una cura per la malattia di suo figlio,il principe Aniba.Taharka riesce a ottenere la cura dalla sacerdotessa vodoo Tia Dalma,ma sulla strada di ritorno la sua nave viene attaccata da un gruppo di pirati traditori comandati da Christophe-Julien de Rapièr.Taharka viene ferito mortalmente durante la battaglia e perciò Apedemak gli manda un uomo a cui avrebbe potuto consegnare il suo bracciale magico:Jack Sparrow.Tuttavia,il bracciale viene rubato da Christophe.Cinque anni dopo Jack,Christophe e la figlia di Taharka,Amenirdis,si trovano a Kerma ed entrano nel labirinto dentro il tempio di Apedemak.Christophe riesce a ingannare Jack e a rubare il Cuore di Zerzura e Apedemak stesso interviene,trasformandosi in un leone.Il pirata fugge pensando di aver messo il Cuore nel suo sacco,senza sapere di averci messo una grossa roccia.Allora Amenirdis ringrazie Apedemak per aver salvato la sua vita e la vita del suo amore Jack Sparrow.

ApparizioniModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso