Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Anamaria

578pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Anamaria whole.gif

Anamaria

Anamaria è una piratessa residente nei Caraibi.Anamaria possedeva una scialuppa

,la Jolly Mon,che le fu rubata dal noto capitano pirata Jack Sparrow.Anamaria viene arruolata nella ciurma di Jack Sparrow a Tortuga durante il tentativo di salvare Elizabeth Swann dalla ciurma della Perla Nera.Lei è interpretata da Zoe Saldana.

Anamaria
Sesso:femmina
Stato attuale:sconosciuto
Colore degli occhi:marrone
Colore dei capelli:marrone
Prima apparizione:La Maledizione della Prima Luna
Ultima apparizione:La Maledizione della Prima Luna
Interpretata da:Zoe Saldana

StoriaModifica

PassatoModifica

Anamaria navigò con il capitano Jack Sparrow,ma il capitano pirata le rubò la sua barca,la Jolly Mon anche seJack definisce il suo furto come prendere in prestito qualcosa senza permesso,ma con l'intenzione di riportarla indietro.Questo atto non fu dimenticato da Anamaria.

La Maledizione della Prima LunaModifica

Nella ciurma di Jack SparrowModifica

Anamaria viene reclutata insieme ad altri marinai a Tortuga nella ciurma di Jack Sparrow.Quando Jack incontra la sua
285px-Anamaria ship.jpg

Anamaria con Jack Sparrow a Tortuga

nuova ciurma e incontra Anamaria lei lo schiaffeggia per due volte consecutive dicendogli che le ha rubato la nave.Jack le dice che gliel'avrebbe riportata e lei gli dice che però non l'ha fatto.Nel tentativo di placare la sua ira Jack le promette che le darà una nave più bella e,a causa dell'intervento di Will Turner,sarà l'HMS Interceptor.Poi loro partono alla volta dell'Isla de Muerta.Dopo che Will torna con Elizabeth Swann dall'isola mentre Jack rimane indietro la ciurma dell'Interceptor è costretta a partire e Anamaria guida la nave.In seguito lei riesce a far navigarre l'Interceptor più velocemente e partecipa poi alla
Anamaria during the Black Pearl Attack.jpg

Anamaria durante l'inseguimento della Perla Nera

battaglia con la Perla Nera.La ciurma viene infine catturata e l'Interceptor viene distrutta.Anamaria e il resto della ciurma vengono poi rinchiusi nelle celle della Perla Nera mentre Jack Sparrow ed Elizabeth Swann vengono abbandonato sulla stessa isola dove Jack fu abbandonato 10 anni prima.Durante la battaglia all'Isla de Muerta Elizabeth(fuggita dall'isola)si infiltra sulla Perla Nera e libera Anamria e il resto della ciurma,nella sprenaza che loro la aiutino ad aiutare Will e Jack.Tuttavia la ciurma si rifiuta di andare ad aiutare Jack,perchè così violerebbero il Codice e perchè Jack gli deve una nave.Quindi loro partono con Anamaria al timone della Perla Nera lasciando Elizabeth all'Isla de Muerta.Dopo che Jack cade dagli spalti del forte di Port Royal lui viene recuperato dalla Perla Nera.Una volta a bordo Anamaria dice a Jack che ora la Perla Nera è sua.Poi Jack ordina alla sua ciurma di mettersi al lavoro.

Avventure a seguireModifica

Anamaria rimane a bordo durante la battaglia per St.Piran's Blade e rintraccia Jack Sparrow quando abbandona apparentemente la ciurma per un mese.Lei lo trova a Tortuga,dove Jack sta venendo perseguitato dal commodoro James Norrington e dai suoi uomini.Jack usa Anamaria come diversivo per sfuggire a Norrington.Jack torna poi a prenderla e fugge con lei per tornare sulla Perla Nera.Anamaria si dimostra molto intrapendente durante la battaglia con la ex-ciurma bi-maledetta di Jack Sparrow dopo che loro dirottano una nave mercantile per tendere un agguato a Sparrow.Le spara dei colpi a catena alla ciurma facendoli finire fuori bordo e salvando Jack dall'essere scaraventato in mare da Bo'sun.Dal momento in cui Jack Sparrow deve saldare il suo debito con Davy Jones,Anamaria non fa più parte della sua ciurma.Il suo stato attuale è sconosciuto.

Dietro le sceneModifica

  • Anamaria è stata interpretata da Zoe Saldana in Pirati dei Caraibi:La Maledizione della Prima Luna.
  • Nel videogioco del 2011 LEGO Pirati dei Caraibi:Il videogioco Anamaria compare anche nei livelli dedicati al secondo e al terzo film della saga.Tuttavia,queste apparizioni sono da considerarsi non-canoniche.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso