Fandom

Pirati dei Caraibi Wiki

Amenirdis

577pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Amenirdis è la principessa della leggendaria isola di Kerma.E' la figlia maggiore del faraone Taharka e della regina Tiyy ed era l'ancella del dio Apedemak nel suo tempio nella città di Zerzura.Dopo la sparizione del fratello Shabako,partito per cercare il loro padre,Amenirdis organizza una spedizione per cercarlo ma durante la missione viene catturata da cacciatori di schiavi e diventa conosciuta come Aysha.Dopo essere tata venduta ad una famiglia britannica a Calabar,viene comprata da Cutler Beckett,un direttore della Compagnia Inglese delle Indie Orientali nell'Africa dell'Ovest che spera di poterla usare per trovare il tesoro di Zerzura.

Amenirdis
Sesso:femmina
Stato attuale:sconosciuto
Gruppo etnico:kermano
Alias:Aysha
Prima apparizione:Il prezzo della libertà
Ultima apparizione:Il prezzo della libertà

StoriaModifica

Primi anniModifica

La principessa Amenirdis nacque e crebbe nella città di Zerzura.Lei viveva nel palazzo reale con la sua famiglia.Lei possedeva uno dei tre braccialetti sacri che potevano aprire il labirinto sottostante al tempio di Apedemak.Il suo braccialetto le dava il potere di vedere attraverso le illusioni e di crearle.Il suo braccialetto poteva inoltre essere camuffato come un semplice pezzo di stoffa.Lei aveva inoltre una guardia del corpo di nome Tarek,che le era molti fedele e la proteggeva da ogni pericolo.

Spedizione a KushModifica

Quando ha quindici anni,il padre di Amenirdis,Taharka,abbandona la loro isola nascosta per trovare una cura alla malattia di suo fratello,Aniba.Un anno dopo,anche il suo altro fratello più giovane,Shabako,lascia l'isola per andare in cerca del loro padre che non è ancora tornato.Dopo quattro anni,nè Takarka nè Shabako sono tornati sull'isola.Allora Amenirdis organizza una spedizione verso l'antica città di Kerma.Lì,lei spera che facendo un offerta al dio Apedemak nel suo tempio più antico,quest'ultimo possa rivelarle in cambio dove sono finiti il padre e il fratello scomparsi.Tuttavia,a sud della terza cataratta del Nilo,loro trovano solo rovine.Prima di potersene andare vengono tutti cattirati da cacciatori di schiavi armati con pistole e fucili,armi ancora sconosciute per la gente di Kerma.Prima di poter essere catturata,il sommo sacerdote Piye e la guardia del corpo Tarek aiutano Amenirdis a creare un illusione che la renda meno visibile.Lei usa i poteri del suo braccieletto per apparire come un'orribile vecchia.Piye,Tarek e Amenirdis vengono poi catturati dai cacciatori di schiavi e portati a Calabar per essere venduti.

AyshaModifica

Per evitare che qualcuno scopra la sua vera identità di principessa e che così qualcuno la compri per un alto prezzo,Amenirdis cambia il suo nome in Aysha.

CalabarModifica

Il cacciatore di schiavi che ha catturato Amenirdis si chiama Ancona Wren-John.Lui le confisca tutti i suoi gioielli(con la sola eccezione del suo braccialetto sacro)e li vende.Più tardi Ian Mercer,uno degli uomini al servizio di Cutler Beckett,scopre i gioielli e porta il possessore da Beckett,che capisce che quei gioielli appartengono ad una principessa zerzurana.Beckett acquista i gioielli con la speranza che lo aiutino a scoprire la locazione dell'isola di Kerma.Lui va da Wren-John per vedere se ha una principessa tra i suoi schiavi.Quando Wren-John gli dice che l'ultimo schiavo che ha è una vecchia donna di nome Aysha,quest'ultima sta lavorando alla Piantagione  dei Dalton con Tarek.Beckett offre ai Dalton un prezzo molti alto per Aysha.

Jack SparrowModifica

Anche se Aysha conosce segretamente l'inglese,lei non ha quasi mai parlato da quando è a Calabar.Lei continua a risparmiare denaro così da poter tornare a casa un giorno.Tuttavia,lei non ha bisogno di spendere denaro per una nave poichè Beckett,che la sta pregando da tempo di dirgli dove si trova Zerzura,ordina a Jack Sparrow di prenderla a bordo della Wicked Wench e di convincerla a dare le informazioni che gli servono.Tuttavia Aysha sa del loro piano ancor prima che si inontrassero al mercato.Amenirdis continua a fingersi una vecchia e a non parlare in inglese.Jack parla con lei attraverso Chamba,che sa sia il gergo che l'inglese.Jack le dice che la riporterà sulla sua isola e lei accetta di parlare ma solo se prenderanno con loro anche Tarek.Una volta in mare aperto,Aysha dice a Jack che non gli dirà la locazione di Kerma se non la porterà nel Nuovo Mondo per salvare il suo fratello scomparso Shabako,dalla schiavitù.Jack le tocca accidentalmente il fazzoletto,che mantiene attiva l'illusione rivelando la sua vera forma.Jack,che ha incontrato suo padre Takarka poco prima che morisse,capisce che Aysha è la principessa Amenirdis.Lui accetta di andare a salvare Shabako così che potranno ottenere l'altro braccialetto sacro.Dopo aver salvato Shabako da una piantagione a New Avalon,la Wicked Wench incrocia la sua strada con la famigerata nave di pirati traditori Koldunya.Durante la battaglia Amenirdi fa innescare il reparto di polvere da sparo del Koldunya facendolo esplodere e portando alla vottoria la Wicked Wench.Dopo la battaglia,la nave Venganza,capitanata da Esmeralda,aiuta la ciurma della Wicked Wench a ripararla.Ben presto Amenirdis diventa gelosa della relazione tra Jack ed Esmeralda.Quando Jack le chiede che cos'è che lo turba lei lo bacia.Esmeralda invita Amenirdis sulla sua nave per una cena e diventano buone amiche.Dopo che Esmeralda e la sua ciurma se ne vanno,Amenirdis e Jack passano molto tempo insieme e si fidanzano.

Ritorno a ZerzuraModifica

Come le aveva promesso,Jack riporta Amenirdis e Shabako a Zerzura.La Wicked Wench è stata inoltre seguita nel viaggio dalla Vipère,nave del pirata traditore Christophe-Julien de Rapièr,poichè lui ha uno dei braccialetti sacri necessari per accedere al labirinto zerzurano.Amenirdis mostra loro le meraviglie dell'isola nascosta e vengono accolti con una grande festa di ritorno a casa.Jack,Chamba e Robby Greene vengono invitati alla festa durante la quale Jack incontra per la prima volta la regina Tiyy.Il giorno dopo Shabako,erede al trono,annuncia che entro un anno tutti gli schiavi di Kerma verranno liberati e nomina Amenirdis Primo Ministro di Kerma,rendendola la prima donna a raggiungere quella posizione.Amenirdis accetta la sua nuova posizione e decide di aiutare a liberare gli schiavi,motivata dal periodo che ha passato come schiava.

Nel labirintoModifica

Il giorno successivo all'emancipazione,Amenirdis guida Jack e Christophe nel labirinto zerzurano così che possano prendere dei tesori come lei gli aveva promesso.Tuttavia,loro si trovano nei guai poichè nel labirinto ci sono illusione e mostri dei quattro elementi dell'universo:acqua,vento,terra e fuoco e nessuno di Zerzura conosce la parola sacra che li fa sparire.Nonostante ciò,Amenirdi fa una lista di parole sacre che potrebbero essere quella giusta e scopre che la parola è Sekhmet,la dea gatta.

CuriositàModifica

  • E' possibile che Amenirdis sia stata chiamata così in riferimento alla principessa egiziana Amenirdis I.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso